In tutte le radio il terzo singolo “Fili Blu” della giovane artista veneta Alice Favaro

Esce per MMline Production Records il nuovo singolo, “Fili blu”, scritto da Alice Favaro e prodotto da Vittorio Conte nei Jericho Studios.

Il brano si compone di suoni tipici della musica Hip-hop nelle strofe e nello “special rap” come l’808, claps, rim shot, cassa leggermente distorta, melodie strumentali “rovinate” con un po’ di effetti vinyl, nastro, wobble, e pop nel ritornello soprattutto, con vocal chops, bass synth, e pads.

L’artista ha cercato di far trasparire la forza e il coraggio che ognuno di noi deve avere per potersi liberare e uscire da situazioni che non ci rendono liberi di essere noi stessi al 100%, che siano storie d’amore tossiche o altro.

-Ad un certo punto dobbiamo avere la razionalità per realizzare che dobbiamo volerci bene, più di quanto ne vogliamo agli altri, perché il nostro destino dipende solo e solamente da ciò che siamo, che vogliamo, che facciamo per raggiungerlo. Ma una cosa è chiara, il destino esiste e ciò che siamo, attiriamo-

 

Alice nasce a Treviso il 29 luglio 1998.

Si è diplomata in grafica e comunicazione e lavora come grafica pubblicitaria. La sua passione per la musica nasce a 10 anni, quando inizia a suonare la chitarra. Nel tempo, però, capisce che la chitarra era diventata un accompagnamento alla sua voce e inizia a prendere lezioni private. Da qui è nato tutto.

-La mia massima espressione artistica, “massima” per così dire, visto che sono solo all’inizio, ha preso piede quando ho scritto il mio primo pezzo, circa 3 anni fa. Da lì non ho più smesso di cercare il mio suono, il mio stile, il mio mood-

A gennaio 2020 esce il primo singolo di debutto, Limiti opposti, brano pop soul, pubblicato su tutte le piattaforme digitali.

Poi il secondo, Faccio da me, pubblicato a Luglio 2020, dal genere lo-fi pop. Entrambi scritti interamente da Alice e prodotti nei Jericho Studios. Sceglie di tenere, per ora, il suo nome originale, Alice Favaro, per poter essere riconoscibile al 100%. Ma ha un’idea di nome d’arte che spera di poter indossare presto.

Attualmente vive a Roma poiché ha intrapreso un percorso accademico alla prestigiosa Saint Louis College Of Music, per avere una formazione artistica completa e libera, che le permetta di relazionarsi apertamente al mondo della musica, con tutte le sue sfaccettature, per fare del cambiamento del mondo musicale un’influenza creativa.

Ha partecipato a numerose manifestazioni canore:

Pordenone Blues Festival, 1° premio della critica, con borsa di studio

Selezioni italia’s got talent 2019.

Festival Show 2020, tra i 20 semifinalisti.

Premio Astral Music, miglior presenza scenica A Voice For Europe

Partecipazione ai provini di Amici e Xfactor 2020

“Il mio obiettivo più vicino è la pubblicazione di un EP interamente scritto da me. Un progetto che vuole essere originale nei testi e nella musica, con la ricerca di suoni sempre nuovi.”

Sogna di partecipare a Sanremo un giorno, e chissà…magari vincerlo!

Da sempre la famiglia la appoggia con entusiasmo, sostegno e incoraggiamento in ogni occasione.

Alice cresce artisticamente di anno in anno, con determinazione. Ci sono grandi sogni ma anche grandi obiettivi: “Non mi sento ancora definita al 100%, ma sento di essere pronta a riconoscermi di più e quindi a farmi riconoscere. Forse a volte mi serve un calcio nel sedere in più, un incoraggiamento, ma non mollo mai.” La grinta non manca.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.