Inflazione debole nell’EuroZona. Tapering più lontano

L’inflazione nella Eurozona torna debole, e questo allontana la possibilità che la BCE presto possa dare luogo al tapering. Proprio per tale ragione c’è stata una immediata discesa del valore dell’euro sui mercati valutari. La moneta della UE per quota sia contro il dollaro, che contro sterlina e yen. Al momento i segnali di trading opzioni binarie gratis puntano tutti al ribasso della valuta europea.

Il report sull’inflazione

inflazione bceTornando ai dati diffusi oggi, secondo Eurostat l’indice dei prezzi al consumo relativo al mese di luglio si è attestato allo 1,3% annuo, in linea con la stima preliminare e stabile rispetto a giugno. Su base mensile invece i prezzi al consumo vanno in discesa dello 0,5%, così come era stato stimato dagli analisti. L’inflazione core, ovvero depurata dalle componenti più volatili, va in salita dell’1,2% su base annua, dopo il 1,1% del mese precedente e in linea con il consensus.

Ricordiamo che nelle ambizioni della Banca Centrale Europea c’è il raggiungimento del valore dell’inflazione pari al 2%. Siamo quindi ancora molto lontani dal target fissato dalla Eurotower.

Un altro report macro ha riguardato la bilancia commerciale dell”Eurozona. Durante il mese di giugno è stato registrato un surplus di 26,6 miliardi di euro. Si tratta di un valore in miglioramento rispetto ai 21,4 miliardi di giugno, e tuttavia peggiore rispetto ai 28,9 miliardi di giugno 2016.

Come detto, questi dati hanno spinto al ribasso la valuta europea. Guardando il grafico della migliore piattaforma forex demo trading possiamo notare che la coppia euro-dollaro è scesa decisamente, e ora potrebbe testare il supporto posto a quota 1,17. La coppia euro-yen invece ha già varcato al ribasso la quota 129, mentre il rapporto di cambio con la sterlina potrebbe varcare – sempre al ribasso – il valore di 0,91.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.