Informazione contro l’uso di droga a Lido Adriano e Lido di Dante

Distribuzione di opuscoli informativi per prevenire l’uso di sostanze stupefacenti.

 

            Ancora tanta prevenzione dall` uso della droga facendo informazione corretta con i materiali forniti dalla Fondazione Mondo Libero dalla Droga che distribuisce gratuitamente in tutto il mondo (https://www.noalladroga.it)  grazie al sostanziale sostegno da parte della Chiesa di Scientology Internazionale.

            Martedi` e mercoledi` 16 e 17 agosto i volontari dell` associazione Mondo Libero dalla Droga, che durante questa estate stanno facendo tappe un po` in tutti i lidi del ravennate, si sono fermati a Lido Adriano e Lido di Dante.

550 gli opuscoli consegnati direttamente a mano a villeggianti, cittadini e negozianti che illustrano in modo semplice ma con basilari dati scientifici  i principali tipi di sostanze stupefacenti  come l’Exstasy, la Marjiuana, la Cocaina, l’Eroina ecc…

La cannabis per esempio è la sostanza illecita di uso più comune al mondo e quindi è maggiormente probabile che venga sperimentata. I modelli di consumo della cannabis vanno dal consumatore occasionale a quello abituale e dipendente.

Alcuni degli effetti a breve termine sono: distorsione sensoriale, panico, ansia, scarsa coordinazione dei movimenti, peggioramento del tempo di reazione, dopo una piacevole sensazione iniziale, il consumatore prova sonnolenza o depressione, aumento del battito cardiaco (e rischi di attacco cardiaco).Gli ffetti a lungo termine invece sono: riduzione della resistenza alle comuni malattie (influenza, bronchite, ecc), indebolimento progressivo del sistema immunitario, disturbi della crescita, diminuzione degli ormoni sessuali maschili, rapida distruzione dei tessuti polmonari e lesioni al cervello, in alcuni casi permanenti, calo della capacità sessuale, difficoltà nello studio, riduzione della capacità di apprendere e di ricordare informazioni, apatia, sonnolenza, mancanza di motivazioni, cambiamenti di umore e di personalità, incapacità di comprendere le cose chiaramente

Bisogna tener conto che la cannabis è popolarmente considerata una sostanza poco più tossica di una comune sigaretta ma gli effetti che essa produce dimostrano il contrario.

Anche l’umanitario L. Ron Hubbard  scrisse: “Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono, in ogni caso, l’unica ragione per vivere”.

I giovani di oggi saranno i governanti di domani ma che futuro ci riserverà la governance  con persone sotto effetto di sostanze stupefacenti?

L’iniziativa dei volontari continuerà come avviene regolarmente in ogni città d’Italia da parte delle diverse associazioni di volontariato impegnate nel trasmettere i fatti e la verità sulla droga attraverso l’informazione contenuta negli opuscoli  tradotti in oltre 20 lingue e disponibili a chiunque con una semplice richiesta al sito www.drugfreeworld.org.

Prevenzione attraverso l’informazione è ciò che l’associazione Mondo libero dalla droga propone: strumenti efficaci per giovani, genitori, educatori, insegnanti e per chiunque voglia fare qualcosa al riguardo.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.