Intervento di addominoplastica: informazioni utili

L’intervento di addominoplastica viene sempre eseguito in sala operatoria, sia all’interno di una clinica che in ospedale e in condizioni asettiche rigorose.

Il tipo di anestesia più comunemente usato per questo tipo di intervento è l’anestesia generale, durante la quale i pazienti vengono sedati fino alla fine dell’intervento. In alcuni casi, in particolare nell’addominoplastica e nella liposuzione addominale, può essere utilizzata l’anestesia epidurale, in maniera tale che durante l’intervento il paziente rimanga sveglio ma rilassato, e la regione dell’addome sia insensibile al dolore.

Cosa succede dopo l’intervento?

Durante i primi giorni successivi all’intervento, l’addome è di solito un pò infiammato e si può manifestare un certo disagio, che viene controllato con i farmaci e che può protrarsi per 1 o 2 giorni. Il chirurgo darà al paziente le istruzioni per le operazioni di pulizia quotidiana, il controllo del drenaggio ed il cambio delle bende.

Anche se all’inizio è bene non fare movimenti di allungamento, il paziente dovrebbe iniziare a camminare il prima possibile. I punti di sutura esterni vengono rimossi tra i 7 e 21 giorni dall’intervento, e il drenaggio dopo una settimana.

 

Quali sono i rischi di questo tipo di intervento?

Ogni anno vengono eseguiti con successo migliaia di interventi di addominoplastica. Se eseguito da un chirurgo qualificato, come il Dott. Marco Moraci, i risultati sono molto buoni. Tuttavia, come in qualsiasi altro intervento chirurgico, ci sono rischi e potenziali complicazioni quali infezioni o trombi venosi, che possono verificarsi ma non sono assolutamente frequenti. L’infezione viene risolta con antibiotici e drenaggio,mentre i trombi venosi sono prevenuti muovendo le gambe e alzandosi non appena la chirurgia lo consente.

È comunque possibile ridurre il rischio di complicanze seguendo attentamente le istruzioni del proprio chirurgo prima e dopo l’intervento, in particolare quelle che si riferiscono a quando riprendere l’attività fisica.

Risultati che si ottengono con l’intervento di addominoplastica

L’Addominoplastica fornisce risultati eccellenti in pazienti i cui muscoli addominali sono indeboliti e hanno pelle e grasso in eccesso, magari a causa di una gravidanza o importante perdita di peso. Nella maggior parte dei casi, i risultati sono definitivi, purché siano accompagnati da una dieta equilibrata ed esercizio fisico periodico.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.