Investimento in Oro Contro Inflazione e Recessione

investimento in oro

Investimento in oro contro inflazione e recessione è una vecchi metodo che però ancora oggi rimane l’unica difesa contro le conseguenze delle crisi economiche e non.
Fare un investimento in oro oggi in un momento storico come quello attuale è la mossa più scontata e più di buon senso.
Lo scenario attuale è paradossale in quanto sono presenti fenomeni che non possono coesistere se non manipolati e creati ad arte da poteri che hanno in mano le redini del mondo finanziario e non solo.
Preso atto di ciò molti investitori e risparmiatori attenti hanno capito che siamo all’alba di un cambiamento che andrà ben oltre il sistema economico e che vedrà anche un ripensamento del sistema delle valute fiat.
Al momento attuale una dei pochi beni che possono dare ancora un minimo di certezze è il prezioso metallo giallo.
Questo può essere accumulato in poco spazio e detenuto personalmente in modo che non sia necessario ricorrere all’intermediazione di alcuno nel momento in cui si voglia monetizzare.
Sarà sufficiente recarsi presso un compro oro Firenze o di qualsiasi altro luogo per ottenere liquidità immediata.
Questo prezioso metallo può essere acquistato e rivenduto in qualsiasi luogo del mondo ed il suo valore tende a rimanere stabile anzi ad aumentare nei momenti di crisi più profonde.
Queste considerazioni non sono solitamente fatte dai consulenti finanziari collegati alle banche in quanto l’investimento in oro di per se non permette agli istituti di trarre i profitti come accade con gli altri asset classici o fondi di investimento.
Nonostante ciò le banche centrali stesse di ogni stato continuano a custodire gelosamente notevoli riserve auree nei caveau considerandole strategiche per la stabilità dei paesi stessi.
Il valore di tali riserve in caso di un grave tracollo economico e finanziario a livello globale aumenterebbe di molto dando così una protezione molto maggiore di quella attuale.
Oggi più che mai un investimento in oro appare opportuno viste le anomalie che si stanno verificando a livello globale, che nons ono frutto di un normale andamento economico ma piuttosto parte di un piano le cui finalità non danno a presagire nulla di buono.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.