Investitori sempre più attratti dai mercati emergenti dopo il Covid

Trading dell'oro

A causa della diffusione della pandemia, i rendimenti in tutto il mondo sviluppato sono stati praticamente azzerati. Gli investitori per molti mesi hanno sperato che questa fase fosse temporanea, assumendo quindi un atteggiamento attendista. Ma non si può più aspettare oltre, anche perché le prospettive non sono molto cambiate. Piuttosto che prendere tempo e sperare in una ripresa futura, meglio cercare opportunità altrove.

L’opportunità emergente per gli investitori

investitoriQuegli investitori che cercano rendimenti più attraenti, si rivolgono con sempre maggiore interesse ai mercati emergenti, in special modo ai titoli di debito. Infatti il panorama proposto sui mercati è estremamente vario, molto diversificato e con dei rapporti rischio-rendimento molto attraenti. Bisogna però ricordarsi che questo genere di impiego del proprio capitale, richiede una certa competenza e soprattutto un approccio molto cauto. I paesi emergenti infatti sono più rischio di di quelli sviluppati.

Forze e debolezze

La diffusione della pandemia ha accresciuto questo problema. Infatti ha ingigantito molti punti di forza e di debolezza che già erano presenti in tutte le asset class. Quello che si può evidenziare è che molti mercati emergenti sono entrati nella fase critica della pandemia con livelli moderati di leverage, una inflazione tutto sommato gestibile e una limitata dipendenza dai creditori esterni. Dopo la fase acuta della crisi sanitaria, molti paesi asiatici hanno sfruttato l’impressionante ripresa della Cina, ha continuato a espandersi.

Suggerimento. Se cercare dei consigli per investire, qui trovate i migliori segnali di trading gratuiti Forex.

Il trend

Con un rendimento decisamente basso in tutto il mondo sviluppato, gli investitori potrebbero quindi essere maggiormente interessati ai mercati emergenti (a tal proposito, qui sono illustrate le previsioni eur usd try 2021). Questa tendenza potrebbe rafforzarsi nel corso dei prossimi mesi, durante i quali il debito dei mercati emergenti si prospetterà ancora come un’opportunità per aumentare la diversificazione e beneficiare dei premi di credito in eccesso.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.