Investitori USA, la App Robinhood punta a fare una IPO super

L’applicazione per i piccoli investitori Robinhood sta per sbarcare in Borsa a Wall Street, e con la sua IPO mira a una valutazione fino a 35 miliardi di dollari, con una raccolta di 2,3 miliardi di dollari (collocando 55 milioni di azioni, a un prezzo unitario compreso tra 38 e 42 dollari).
Questo la proietterebbe al quinto posto tra le IPO di quest’anno.

Cosa permette Robinhood agli investitori

azioni e investimentiRobinhood è una piattaforma di trading nata nel 2013, molto diffusa tra i giovani americani. Ha comunicato di avere 22,5 milioni di profili collegati a un conto bancario. Il numero di investitori è in continuo aumento.
Questa piattaforma consente di investire in un pacchetto di titoli quotati a Wall Street e di acquistare e scambiare criptovalute. Ma sono possibili anche investimenti in oro e Etf, oppure in Etf oro etc.

La cosa che attira gli utenti è che tutto si svolge senza intermediazione di consulenti e senza commissioni. La piattaforma infatti guadagna grazie alla pubblicità in pagina e dagli abbonamenti per avere servizi gold. Non solo.

Performance notevoli

Solo poco tempo fa ha reso noto i dati delle sue performance. Da essi emerge che ha generato un utile netto di 7,45 milioni di dollari, mentre il fatturato è stato di 959 milioni di dollari.
Certo, non tutti gli anni sono positivi. Nel 2019 infatti ha registrato una perdita di 107 milioni di dollari su 278 milioni di dollari.
Nel secondo trimestre di quest’anno prevede entrate tra 546-574 milioni di dollari, in aumento del 129% rispetto al secondo trimestre 2020 e in crescita rispetto ai 522 milioni di dollari del primo trimestre 2021.

Le polemiche

Robinhood, diventata famosa soprattutto con il caso GameStop, non è però accessibile dall’Europa. Qui bisogna continuare a rivolgersi ai siti di trading autorizzati. E non è detto che sia un male.
Bisogna infatti sottolineare che Robinhood sta ricevendo diverse accuse, dal momento che consente a chiunque di accedere ai mercati finanziari, anche se del tutto inesperti. Di conseguenza aumenta il rischio di perdere molti soldi (come è già successo).

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.