King Holidays rilancia l’inverno a Malta

Cipolloni King Holidays

In un contesto che vede una forte ripresa della voglia di viaggiare e un graduale ritorno dei clienti nelle agenzie di viaggio, King Holidays, tour operator presente nel panorama turistico italiano da quasi 30 anni, scende in campo con un’ampia gamma di proposte per la stagione invernale, a cominciare da Malta, da sempre tra i prodotti di punta della programmazione.

I pacchetti King Holidays a Malta

Potendo contare su un know-how collaudato, King Holidays ha programmato una serie di pacchetti validi per tutta la stagione invernale che spaziano dai city break a Valletta ai circuiti settimanali dedicati alla scoperta degli angoli più nascosti dell’arcipelago, fino agli itinerari “avventura” con escursioni all’aria aperta a contatto con la natura che combinano le due isole maggiori: Malta e Gozo.

Le offerte per le festività

Focus anche sulle festività, approfittando di antiche tradizioni religiose e di un ricco calendario di appuntamenti organizzati in tutto l’arcipelago per vivere da protagonisti la magia e lo spirito del Natale, come Fairyland, il villaggio natalizio di Valletta con ruota panoramica, botteghe e pista di pattinaggio su ghiaccio, e il Magical Illuminated Trail, itinerario tra i boschi di Buskett tra suggestive lanterne e installazioni luminose.

Per Immacolata e CapodannoKing Holidays propone soggiorni di 5 giorni a Valletta, con possibilità di scelta tra più date di partenza e resort di diversa categoria, a partire da 319 euro per l’Immacolata e da 449 euro per Capodanno.

Le alternative

In alternativa, è possibile optare per la partenza speciale del tour Malta Discovery, dal 26 dicembre al 2 gennaio, da 959 euro. L’itinerario parte da Valletta, patrimonio UNESCO dal 1980, che, a dispetto delle dimensioni contenute, è ricca di luoghi di interesse culturale come la Concattedrale di San Giovanni, capolavoro di architettura barocca che custodisce sculture e dipinti, tra cui due tele del Caravaggio. Si prosegue per Mdina, silenzioso e magico borgo medievale situato su un’altura e circondato da imponenti bastioni, dove il tempo sembra essersi fermato, e per le Tre Città, note come Cospicua, Vittoriosa e Senglea, che si affacciano su un vivace ed animato waterfront. Tappa finale a Gozo, isola più piccola e naif rispetto alla principale, ma altrettanto interessante per le antiche strutture religiose di Ġgantija e le spiagge dagli incredibili colori che vanno dal rosso all’arancio. Non manca la giusta dose di relax: una sosta per assaporare i pastizzi, una delle specialità più conosciute della cucina maltese, e una crociera all’interno del porto naturale di Grand Harbour per ammirare le fortezze storiche di Valletta da una prospettiva assolutamente privilegiata.

Le parole di Barbara Cipolloni, Product Manager King Holidays

Barbara Cipolloni, Product Manager King Holidays, dichiara: “I nostri pacchetti sono disponibili in bassa e in alta stagione. Abbiamo investito in modo particolare sulle festività perché si tratta di una destinazione comoda, sicura, versatile e adatta ad una clientela trasversale. Le proposte da catalogo possono essere personalizzate per chi desidera dare un taglio particolare alla vacanza: benessere, natura, cultura, sport e vacanze studio. Tutte le partenze di tour e city break sono previste da Milano e Roma”.

La collaborazione con Malta Tourism Authority

Per promuovere la destinazione, King Holidays ha sviluppato in collaborazione con Malta Tourism Authority una campagna di comunicazione integrata online e offline con un focus sul consumatore finale e l’invito a prenotare in agenzia di viaggio. Diversi i mezzi pianificati, a cominciare da TV, radio e social media. Nello specifico, è andata in onda una puntata della trasmissione “Gulliver” su Alma TV (Marco Polo) dedicata interamente a Malta con la partecipazione di Barbara Cipolloni e di Maya Francione, Trade Marketing Coordinator di Malta Tourism Authority. Prevista anche una campagna di spot radiofonici arricchita da un ciclo di 5 brevi puntate monografiche condotte da Roberto Marchetti su Radio Globo. Ultima, ma non meno importante, l’operazione sui social media: è stata infatti lanciata una campagna di post native sulle fanpage di noti femminili e specializzati turismo, tra cui D – la Repubblica e Turisti per Caso.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.