KKM Group e Visit Brussels a Rimini con “Collegati per Vincere”

ANDREA CANI KKM GROUP Enjoy Destinations

70 metri quadri di opportunità per tutti gli agenti di viaggio: è questo, in sintesi, il senso dello stand presentato a TTG Travel Experience da KKM Group in collaborazione con Visit Brussels. Accompagnato dalla head “Collegati per Vincere”, lo stand invita agenti di viaggio e operatori a scoprire un insieme eterogeneo di soluzioni e servizi sviluppati per superare la crisi e dare un rinnovato slancio al business, intercettando le dinamiche della ripresa nel modo più efficace possibile.

Lo stand a TTG Travel Experience

Domina lo stand una gigantografia dell’Atomium, il famoso monumento di Bruxelles che, con la sua struttura originale sviluppata in occasione di Expo 1958, rappresenta una cella unitaria di ferro composta da 9 atomi, ingrandita 165 miliardi di volte. Un simbolo di fiducia nel progresso e nel valore della coesione perché, scomodando Aristotele, “il tutto è maggiore della somma delle sue parti”.

L’altro elemento di spicco dello stand è rappresentato dalla macchina di Formula 1© AlphaTauri, la scuderia che si è aggiudicata il primo posto all’ultimo GP di Monza, emblema di forza, velocità, vittoria, ma anche di un grande lavoro di squadra. Un chiaro riferimento alle Formula 1 Experiences© che KKM Group commercializza in esclusiva sul mercato italiano, grazie alla collaborazione con la società Allsport Management guidata dall’executive business manager Roberto Bianchi, che vanta un’esperienza ventennale nel settore della Formula 1©. Tra le proposte esperienziali di KKM Group trovano spazio anche Formula E, 24h di Le Mans, Super Bowl NFL, Moto GP, Ryder Cup, America’s Cup, Palio di Siena e molto altro ancora.

Visit Brussels presente

Proprio come avviene nei pit stop durante il Gran Premio, il lavoro di squadra coinvolge tutti gli operatori, a cominciare da Visit Brussels, che presenta allo stand un programma di itinerari esperienziali realizzati in collaborazione con KKM Group. Un modo per scoprire un volto inedito della Capitale delle Capitali, approfittando di un programma di attività alternative, sempre personalizzabili, che costituiscono un valido strumento di vendita in agenzia.

Il nuovo tour operator Enjoy Destinations

E saranno proprio i pacchetti dedicati a Bruxelles a fare da apripista alla programmazione di Enjoy Destinations – The Travel Makers, nuovo tour operator B2B2C nato all’interno di KKM Group, che offre un prodotto inedito in chiave esperienziale, differenziato in 6 linee verticali: Travel Experiences, Events, One More Time, Best Sellers, Luxury Travel, Club & Disco. Anche in questo caso, l’obiettivo è di offrire nuove opportunità di vendita alle agenzie, attraverso una gamma di soluzioni di viaggio eclettiche e versatili che intercettano anche le aspettative di quella parte di clienti che fino ad oggi non si sono sentiti rappresentati dalle proposte del turismo organizzato.

Spazio anche alla distribuzione, con due modelli alternativi, in grado di offrire soluzioni diverse ma sempre vincenti a tutti gli agenti di viaggio alle prese con l’esigenza di rafforzare il proprio business.

Il Network EnjoyNet e A.I.A.V.

Si parte con EnjoyNet, network che ormai da diversi mesi ha rinunciato a canoni e fee di ingresso, trasformandosi a tutti gli effetti in una vera e propria community nella quale ogni associato può scegliere i servizi a cui aderire. Seguono i consulenti di viaggio di The Travel Expert, rete di 60 professionisti che hanno sostituito il lavoro in agenzia con un approccio multicanale, basato sulla tecnologia. Questi agenti possono contare su un backoffice centralizzato, che gestisce tutti gli aspetti burocratici ed organizzativi, dedicandosi solo alle vendite.

Infine, A.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio fa il punto sull’ampia gamma di servizi e opportunità sviluppate per semplificare ed alleggerire il lavoro quotidiano degli operatori, riportando la marginalità in agenzia. Da sempre in prima linea nella lotta all’abusivismo e alle pratiche scorrette messe in atto dagli operatori nei confronti della distribuzione, A.I.A.V. si distingue anche per le numerose attività svolte in ambito politico/istituzionale e per l’offerta di programmi di formazione e consulenza specializzata sul fronte amministrativo, legale, fiscale e sindacale.

Le parole di Andrea Cani, Presidente KKM Group

Andrea Cani, Presidente KKM Group, dichiara: “Questo stand rappresenta il desiderio di riscossa di un pool di realtà che hanno come denominatore comune resilienza e innovazione. Ci auguriamo tutti che si possa tornare a viaggiare nel minor tempo possibile: noi nel frattempo ci stiamo posizionando sulla linea di partenza e stiamo scaldando i motori. Un ringraziamento speciale va a Visit Brussels, ente del turismo che per primo ha sposato il progetto”.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.