La Chiesa di Scientology di Padova celebra la Giornata Mondiale dell’Aiuto Umanitario

Dopo il tragico evento di Baghdad del 19 agosto 2003 in cui persero la vita 22 volontari in un attentato dinamitardo, le Nazioni Unite hanno indetto la Giornata Mondiale dell’Aiuto Umanitario, allo scopo di promuovere la sicurezza delle persone impegnate in attività di aiuto umanitario e delle popolazioni che necessitano di tale aiuto.

Venerdi` 26 agosto alle ore 17 la Chiesa di Scientology di Padova  terrà un incontro in cui verranno ospitati cittadini,  fedeli di altre religioni e scientologist, per confrontarsi sul tema dell’aiuto e della collaborazione.

L’occasione sara’ gradita per dare riconoscimento alle persone che si sono particolarmente distinte nel sociale soprattutto con i recenti eventi legati alla guerra in Ucraina ma non solo.

Sarà un momento d’incontro per enfatizzare l’importanza dell’aiuto umanitario, il modo di fornirlo, la professionalità degli operatori e soprattutto per evidenziare lo spirito alla base di ogni volontario che si dedica al prossimo semplicemente con l’aiuto.

In quest’occasione verrà presentato il programma dei Ministri Volontari, creato a metà degli anni settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International, come servizio religioso sociale, che oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale. Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”.

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”.

Questo incontro è aperto alla cittadinanza e non richiede prenotazione: sei benvenuto!

Chiesa di Scientology di Padova – via Pontevigodarzere, 10 Padova – tel 049 8756317 o www.scientology-padova.org.

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.