LA DROGA E I FIGLI: cosa fare?

Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze.

Il mondo della droga è qualcosa che allarma e spaventa i genitori, in quanto si assiste a un aumento di morti per overdose proprio fra i più adolescenti.

Spesso proprio per la paura che generano queste notizie, si sceglie la strategia del tabu ovvero non se ne parla in famiglia, si allontana l’argomento come una sorta di tentativo di ridurre la paura attraverso la negazione del rischio.

In realtà oggi è qualcosa di estremamente diffuso e soprattutto molto più accessibile di un tempo, presente in forme nuove, non conosciute e talvolta anche più potenti e con effetti collaterali e negativi molto più rapidi, rispetto alle sostanza tipicamente e colturalmente conosciute.

Sia per l’ennesima vastità di sostanze a oggi disponibili, per molte delle quali non si conoscono ancora gli effetti, non è possibile definire segnali certi e univoci.

A livello generale si può notare un cambiamento del figlio, riduzione del rendimento o svogliatezza e tendenza a marinare la scuola, perdita di interesse per le attività abituali come lo sport o hobby. In fondo, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard: “le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita.”

Cosa fare: 

Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze.

Nessuno mette in dubbio la gravità del problema della droga e del suo devastante impatto sui giovani. I risultati scolastici ne soffrono e, peggio ancora, la droga mina la salute e distrugge le vite dei ragazzi.

La soluzione migliore è raggiungere i giovani con un’istruzione efficace e basata sui fatti, prima che inizino a far uso di droga. È molto meno probabile che bambini, adolescenti e giovani che conoscono i dati sulla droga inizino a farne uso.

La colonna portante del programma antidroga della Fondazione è il documentario di 1 ora e 42 minuti La Verità sulla Droga: Persone Vere, Storie Vere.

 

Il documentario è accompagnato da tredici opuscoli e premiati annunci di pubblica utilità. In totale sono stati distribuiti più di 55 milioni di opuscoli informativi in più di 60 paesi e in più di 20 lingue.

Non c’è insegnante o genitore che non abbia chiesto: che cosa posso fare per aiutare a tenere i ragazzi lontano dalla droga? Il Pacchetto Educativo “La Verità sulla Droga” aiuta a rispondere a tale domanda, con il massimo beneficio di studenti e giovani del mondo d’oggi.

Visita il sito www.noalladroga.it

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.