La Giornata della Terra e i progetti di Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione propone da anni iniziative di educazione alimentare contro gli sprechi e non solo. In occasione della Giornata della Terra, che si festeggia il 22 aprile, tali progetti diventano sempre più centrali.

Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione: le iniziative per la Giornata della Terra

La Giornata della Terra si celebra in tutto il mondo ogni anno il 22 aprile ed è un’occasione per valutare lo stato della salvaguardia del nostro Pianeta. Molti sono i progetti sul contrasto allo spreco di cibo che Serenissima Ristorazione ha attivi presso le strutture dove è presente con i propri servizi, come asili, scuole, ospedali, aziende, RSA. Sotto questo punto di vista, la società si adopera da anni per portare avanti un’attività di sensibilizzazione sulla centralità del riciclo delle eccedenze alimentari, veicolando consigli e pratiche su questi temi. Inoltre, le eccedenze delle mense sono cedute al Banco Alimentare, che a sua volta le invia alla Caritas, mentre i resti dei menù sono consegnate a canili e gattili che li richiedono. Serenissima Ristorazione ha successivamente dotato tutti i suoi centri cottura di riduttori sui rubinetti per il risparmio d’acqua, oltre a prevedere l’utilizzo delle lavastoviglie esclusivamente a pieno carico e a sostituire l’acqua in bottiglia con quella corrente. Come conseguenza del suo impegno nell’educazione ai temi ambientali e alle azioni per la salvaguardia della Terra, nel 2021 ha fatto domanda di registrazione Eco-Management and Audit Scheme (EMAS), con lo scopo di ottenere costantemente informazioni sulla gestione ambientale e poter quindi minimizzare sempre più l’impatto sull’ecosistema.

Serenissima Ristorazione: la storia

Serenissima Ristorazione è in prima linea nel settore della ristorazione commerciale e collettiva, vantando una forza lavoro di oltre 9.000 dipendenti, insieme a 14 società correlate. Inoltre, è capace di fornire ogni anno 50 milioni di pietanze, per un fatturato totale superiore a 330 milioni di euro. Una delle sue particolarità è da sempre la partecipazione a livello internazionale, con sedi dislocate in Spagna e in Polonia. Il metodo global service ha rappresentato fin dagli anni ’80 il modello del Gruppo, allo scopo di assicurare un’azione integrata capace di appagare le specifiche esigenze della clientela. Accortezza, adattabilità dell’offerta e focus sul commercio sono le altre caratteristiche che hanno consentito una crescita costante nel corso degli anni. Attiva nei principali comparti della ristorazione, vale a dire quello commerciale, socio-sanitario, scolastico e aziendale, Serenissima Ristorazione ha la sua sede principale a Vicenza, area di raccordo con le altre controllate presenti in Italia e in Europa. La vision aziendale è basata su tre valori principali: innovazione, crescita e lavoro, per mezzo dei quali il Gruppo vuole illustrare il senso della sua attività quotidiana. Oltre a questo, la responsabilizzazione verso una corretta cultura dell’alimentazione e il desiderio di dare risposte personalizzate e modulate sulle richieste dei clienti.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.