La legge della terza parte.

Informazioni vitali per risolvere un conflitto apparentemente irrisolvibile!

Qual è l’elemento nascosto trovato alla base di ogni conflitto… che si tratti di conflitti tra i membri della famiglia, o di guerre tra le nazioni? La Legge della Terza Parte presenta l’avvincente indagine condotta da L. Ron Hubbard sulla causa nascosta dei conflitti e sull’esatto modo di identificarla.

Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. Le famiglie litigano, i vicini vengono alle mani, le nazioni si scagliano bombe una contro l’altra. E’ questo il modo in cui devono andare le cose?

Nonostante alcuni studi portano alla conclusione che l’uomo abbia degli istinti animaleschi o che sia proprio della sua natura il comportarsi in modo asociale e violento, in realtà, l’uomo è piuttosto pacifico. Ma può essere spinto, individualmente e collettivamente, all’odio e alla violenza.

Nel ricercare le cause della violenza, L. Ron Hubbard ha scoperto una legge naturale e fondamentale a proposito delle relazioni umane, che spiega la ragione per cui spesso sia tanto difficile porre rimedio ai conflitti che intervengono tra le persone. Con essa viene messo a disposizione uno strumento d’immenso valore, capace di mettere l’individuo in condizione di risolvere qualsiasi controversia possa insorgere tra vicini, colleghi o, addirittura, nazioni.

Questa legge naturale possiamo chiamarla LA LEGGE DELLA TERZA PARTE. Consultando l’opuscolo  Come risolvere i conflitti ed iscrivendoti al corso gratuito on line potrai capire esattamente il meccanismo delle liti, da chi vengono fomentate e se hai esempi personali puoi realizzare perché succede questo. … e magari risolverli! Ovviamente ogni situazione ha dei motivi diversi ma la meccanica è sempre la stessa. Se ogni persona riuscisse a capire il funzionamento non si farebbe tirare in ballo in certe situazioni spiacevoli, saprebbe subito dove guardare e cosa fare.

Ecco un punto di questa legge:

“BENCHÉ COMUNEMENTE SI CREDA CHE BASTINO DUE PARTI PER GENERARE UNA LITE, IN REALTÀ, DEVE ESISTERE UNA TERZA PARTE IMPEGNATA A FOMENTARLA AFFINCHÉ IL CONFLITTO SI VERIFICHI REALMENTE”.

Il collega geloso che cerca sempre di screditare un altro agli occhi del capo, il vicino malevolo che perfidamente sminuisce la moglie agli occhi del marito, l’ex-impiegato scontento che parla male dell’azienda nei confronti dei clienti, tutti possono costituire la terza parte nascosta in un conflitto che può seriamente compromettere la sopravvivenza. E se non viene individuata, questa terza parte celata, ma molto reale, può provocare un disastro di vaste proporzioni.

Consulta il sito: www.it.volunteerministers.org alla voce COME RISOLVERE I CONFLITTI  potrai scoprire come aiutare gli altri a risolvere le loro divergenze e a ristabilire rapporti pacifici.

Ministri Volontari di Scientology – Corsi Gratuiti On-line www.it.volunteerministers.org

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.