La pubblicazione di articoli di marketing come incisiva pubblicità online

Oggi pensare di disattendere l’appuntamento con il web marketing significa abbandonare una formidabile opportunità pubblicitaria. Chi intraprende un’attività autonoma, cioè, è costretto a disegnare un progetto di marketing efficace sulla rete in grado di restituirgli una visibilità mediatica eccellente. Siccome lo scopo di aziende e professionisti è acquisire continuamente clienti per alimentare la loro crescita lavorativa, individuare modalità di sponsorizzazione rilevanti su internet rappresenta allo stato attuale una necessità ineludibile. E’ evidente che per pianificare una campagna pubblicitaria sul web che riporti quei risultati bisogna contattare agenzie del settore dalla comprovata esperienza professionale. E nel concepire una presenza online su misura basata cioè sulle caratteristiche dell’impresa, gli specialisti non rinunciano mai al guest blogging, vale a dire alla strategica pubblicazione di articoli di marketing in blog o siti internet altamente autorevoli. La capacità di tradurre in post ospitati in vetrine virtuali una presentazione seducente dell’azienda o del professionista costituisce a detta dei consulenti di tale ambito uno strumento indispensabile per garantire ad uno specifico prodotto una presa sensibile sul pubblico dei lettori. Certamente spetta al writer dimostrare le sue qualità di scrittore, assicurare dunque alla sua esposizione uno stile accattivante e un oggettivo approfondimento del tema trattato nell’articolo. Soltanto attraverso questi insuperabili filtri il suo post raggiungerà le coscienze degli utenti e riuscirà pertanto a convincerli che il prodotto in esso pubblicizzato è degno di essere acquistato al più presto.

Le regole da rispettare per scrivere un ottimo articolo di marketing

I principi a cui la stesura di un post di elevata qualità estetica e contenutistica deve ispirarsi fanno riferimento non solo al talento del suo autore, ma anche al severo rispetto del blogger verso le regole stabilite da Google. Tale cosmo di norme ideate dal noto motore di ricerca ha la funzione essenziale di qualificare un articolo come un mezzo attraverso cui approdare ad una granitica autorevolezza. Ed è proprio l’autorevolezza che Google conferisce al post a illuminare mediaticamente e sul piano tecnico l’impresa e il professionista in esso presenti nella forma di link. Il blog ritenuto dal famoso motore di ricerca credibile è quindi capace di trasferire la sua affidabilità anche al sito internet in esso sponsorizzato facendo a quest’ultimo assumere nelle graduatorie imposte da Google una posizione sempre di maggior rilievo. Si parla in questo caso del cosiddetto posizionamento seo e cioè a dire dell’avanzamento verso la prima pagina del motore di ricerca del sito o blog su cui sta lavorando l’esperto di web marketing. L’approdo in quella posizione privilegiata dipenderà soprattutto dalla pubblicazione di articoli in blog prestigiosi che avranno inoltre la funzione immediata di regalare un folto pubblico di lettori. A prescindere dal ruolo per così dire tecnico-creativo che il post sviluppa, occorre sottolineare che la sua introduzione in un sito internet particolarmente visitato assegna da subito al suo contenuto un impatto strepitoso da un punto di vista pubblicitario. L’article marketing, quindi, ha una duplice finalità che rientra in quella progettualità di carattere pubblicitario che un’azienda oggi non può sottovalutare se intende aspirare, senza illudersi, a conquistare un posto importante nel settore in cui opera.

Blog in cui pubblicare post con una funzione commerciale

E’ sempre ardua la ricerca di vetrine virtuali che presentino le peculiarità sopra segnalate e laddove, dunque, opportunamente pubblicare articoli di marketing di reale incisività. Per questa ragione indicare ad esempio blog come sflup, ebyce, byppy, yaruc, ziuto, aplo, buit, ebuio, ibhox e okflu aiuta chi si occupa di pubblicità online a accelerare l’operazione di sponsorizzazione da dedicare ad un’azienda o ad un professionista. In questo contesto è certo che inserire guest post in tali vetrine virtuali vuol dire attribuire ai link in essi presenti una rilevanza mediatica ineccepibile.

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