Le regole da rispettare per scrivere un ottimo articolo di marketing
I principi a cui la stesura di un post di elevata qualità estetica e contenutistica deve ispirarsi fanno riferimento non solo al talento del suo autore, ma anche al severo rispetto del blogger verso le regole stabilite da Google. Tale cosmo di norme ideate dal noto motore di ricerca ha la funzione essenziale di qualificare un articolo come un mezzo attraverso cui approdare ad una granitica autorevolezza. Ed è proprio l’autorevolezza che Google conferisce al post a illuminare mediaticamente e sul piano tecnico l’impresa e il professionista in esso presenti nella forma di link. Il blog ritenuto dal famoso motore di ricerca credibile è quindi capace di trasferire la sua affidabilità anche al sito internet in esso sponsorizzato facendo a quest’ultimo assumere nelle graduatorie imposte da Google una posizione sempre di maggior rilievo. Si parla in questo caso del cosiddetto posizionamento seo e cioè a dire dell’avanzamento verso la prima pagina del motore di ricerca del sito o blog su cui sta lavorando l’esperto di web marketing. L’approdo in quella posizione privilegiata dipenderà soprattutto dalla pubblicazione di articoli in blog prestigiosi che avranno inoltre la funzione immediata di regalare un folto pubblico di lettori. A prescindere dal ruolo per così dire tecnico-creativo che il post sviluppa, occorre sottolineare che la sua introduzione in un sito internet particolarmente visitato assegna da subito al suo contenuto un impatto strepitoso da un punto di vista pubblicitario. L’article marketing, quindi, ha una duplice finalità che rientra in quella progettualità di carattere pubblicitario che un’azienda oggi non può sottovalutare se intende aspirare, senza illudersi, a conquistare un posto importante nel settore in cui opera.
Blog in cui pubblicare post con una funzione commerciale
E’ sempre ardua la ricerca di vetrine virtuali che presentino le peculiarità sopra segnalate e laddove, dunque, opportunamente pubblicare articoli di marketing di reale incisività. Per questa ragione indicare ad esempio blog come sflup, ebyce, byppy, yaruc, ziuto, aplo, buit, ebuio, ibhox e okflu aiuta chi si occupa di pubblicità online a accelerare l’operazione di sponsorizzazione da dedicare ad un’azienda o ad un professionista. In questo contesto è certo che inserire guest post in tali vetrine virtuali vuol dire attribuire ai link in essi presenti una rilevanza mediatica ineccepibile.