La scuola non rallenta: con bSmart si possono consultare in anteprima i libri senza la versione cartacea

bSmart preattivazioni

Oltre un milione e mezzo di studenti in Italia potranno accedere anticipatamente ai testi della propria classe fino al 31 ottobre.

Varedo, 9 settembre 2022 – Anche per l’anno scolastico 2022/2023 bSmart, l’ecosistema digitale per la didattica sviluppata da bSmart Labs, consente a tutti gli studenti iscritti alla piattaforma di accedere, liberamente e per un periodo di tempo limitato, ai libri adottati dalla propria classe anche senza possedere ancora la versione cartacea. Si tratta di un duplice vantaggio per famiglie e docenti: non si dovrà attendere la copia fisica del testo e le lezioni cominceranno senza rallentamenti. Un’utilissima agevolazione, finalizzata a un inizio sereno e puntuale del nuovo anno scolastico.

Con oltre 5.700 libri scolastici presenti nel suo catalogo, bSmart è la prima piattaforma in Italia per numero di volumi adottati sia nella scuola secondaria di primo grado (32%), sia nella scuola secondaria di secondo grado (23,9%), ed è la seconda piattaforma per numero di libri adottati nella scuola primaria (16,6%).

«Siamo felici di poter confermare questa iniziativa per il terzo anno consecutivo» commenta Emanuele Putignano, CEO & Founder di bSmart Labs, che aggiunge: «Per noi è fondamentale garantire un accesso il più possibile agevolato ai testi durante le prime settimane di scuola per favorire un avvio veloce delle lezioni senza attendere che tutti gli studenti siano in possesso della versione cartacea. Una comodità che non si sarebbe potuta concretizzare senza la disponibilità dimostrata da tutti gli editori che hanno scelto bSmart come piattaforma di accesso ai loro libri. Anche per quest’anno scolastico hanno tutti aderito con entusiasmo alla nostra proposta, confermando di nuovo un impegno concreto nella diffusione dei contenuti digitali nelle scuole italiane».

Visualizzare la lista dei libri in adozione è una procedura molto semplice: lo studente iscritto a bSmart deve selezionare la classe frequentata per l’anno scolastico corrente nel proprio profilo personale. L’utilizzo in anteprima dei testi scolastici disponibili su bSmart sarà consentito fino al 31 ottobre 2022. Dopo tale data, per continuare ad accedere ai libri sarà necessario seguire le normali procedure di attivazione previste da bSmart.

Per Info & Contatti:
Matteo Galli
Head of Communication & CRM
matteo.galli@bsmart.it
Profilo Aziendale bSmart Labs
bsmartlabs.com | linkedin.com/company/bsmartlabs

bSmart Labs, azienda leader nel settore EdTech, da oltre vent’anni si occupa di ideare, progettare e sviluppare soluzioni di digital education. Nel 2015 ha lanciato bSmart, la suite digitale per la didattica oggi utilizzata da oltre 3 milioni di utenti nelle scuole italiane di ogni ordine e grado. Opera principalmente in Italia e ha avviato diverse collaborazioni con importanti realtà internazionali.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.