LA STORIA DEI DIRITTI UMANI

Che cosa si intende quando si parla dei diritti umani, quali sono, cosa prevede il diritto internazionale?

E ancora: è possibile fare un elenco completo e qual è la loro storia?

Proprio per fornire tali risposte, i volontari di Scientology della Romagna, ispirati alle opere e dall’impegno profuso sin dagli anni 50’ dal fondatore di L. Ron Hubbard” a favore dei diritti umani, saranno impegnati in una campagna informativa con opuscoli dal titolo Uniti per i Diritti Umani. L’iniziativa è prevista sabato 8 giugno negli stabilimenti balneari di Cesenatico.

Per diritti si intendono quei diritti riconosciuti all’uomo semplicemente in base alla sua appartenenza al genere umano.

Nonostante l’idea di diritti umani risalga a tempi antichi, il concetto moderno è emerso soltanto dopo la seconda guerra mondiale, con l’adozione della dichiarazione universale dei diritti umani nel 1948 da parte delle nazioni unite. Gli orrori della seconda guerra mondiale, la morte di oltre 50 milioni di persone e lo sterminio del popolo ebraico resero necessaria la creazione di uno strumento in grado di salvaguardare i diritti fondamentali e la dignità di ciascun individuo senza distinzione “di razza, colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione”.
Come affermato dalla commissione dei diritti umani, incaricata di redigere la dichiarazione, il valore dei diritti umani si estende ben oltre le tradizioni occidentali e la tutela di tali diritti deve essere garantita a prescindere da contento in cui si trovi, che sia esso culturale o di qualunque altro tipo.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.