LA STORIA DI SCIENTOLOGY E LA VITA DEL SUO FONDATORE L. RON HUBBARD

La religione di Scientology è stata fondata da L. Ron Hubbard, filosofo e umanitario (1911 – 1986).

Le sue ricerche sull’Uomo, sulla vita, sulla mente e lo spirito, sono riportate in oltre 5000 pagine e 3000 conferenze registrate, che formano le Scritture di Scientology.

Il primo libro sul soggetto è stato pubblicato nel maggio del 1950, Dianetics: la forza del pensiero sul corpo. La pubblicazione di Dianetics segnò l’inizio di una nuova era per il genere umano e, di conseguenza, di una nuova fase nell’esistenza di L. Ron Hubbard. La sua vita da quel momento in poi continuerà ad essere avventurosa come lo era stata nei 39 anni precedenti. Subito dopo la pubblicazione di Dianetics ci furono i primi segnali che Hubbard stava diventando un personaggio pubblico. Sebbene avesse programmato una spedizione da intraprendere dopo la stesura del libro, la risposta popolare all’opera fu tale a indurlo a mutare i propri piani. Così, anziché esplorare le isole della Grecia, si ritrovò a tenere conferenze sull’argomento in sale stipate di ascoltatori in ogni parte del Paese.

Così, a distanza di un anno e mezzo dalla pubblicazione di Dianetics, L. Ron Hubbard si avventurò su un nuovo sentiero, addentrandosi nel regno dello spirito umano. E, a mano a mano che venivano codificate nuove scoperte sempre più importanti, prendeva forma la religione di Scientology.

Data la natura intrinsecamente religiosa del lavoro compiuto da L. Ron Hubbard in quegli anni, era più che naturale che coloro che lo circondavano si ritenessero non solo studenti di una nuova filosofia, ma anche discepoli di una nuova religione. Perciò nel 1954 alcuni fedeli di Scientology di Los Angeles fondarono la prima Chiesa di Scientology.

Con un numero sempre crescente di persone che venivano a sapere delle importanti scoperte di L. Ron Hubbard, le chiese di Scientology si moltiplicarono rapidamente in tutto il mondo. Nel frattempo, con i suoi scritti e le sue conferenze, egli continuò a mettere le sue scoperte a disposizione di chiunque cercasse la via verso la libertà spirituale e la Verità.

Per soddisfare la crescente richiesta mondiale di servizi di Scientology e le iniziative comunitarie, la Chiesa di Scientology ha intrapreso un programma per rendere tutte le Chiese di Scientology ciò che il Fondatore L. Ron Hubbard chiamava “Organizzazioni Ideali”. Un’Org Ideale è strutturata per fornire tutti i servizi della religione di Scientology ai suoi parrocchiani, mentre serve anche la comunità con programmi di miglioramento sociale e di aiuto.

Ad oggi, decine di Org Ideali hanno aperto le loro porte in importanti città in quattro continenti. 

A Padova l’Org Ideale è stata inaugurata nella prestigiosa sede di Villa Francesconi Lanza, il 27 ottobre 2012 alla presenza di migliaia di fedeli, amici e autorità che hanno condiviso questo momento memorabile dando il via non solo ad una nuova era per la religione di Scientology a Padova, ma a nuove iniziative sociali rivolte alla comunità.

Per maggiori informazioni sulle campagne sociali e le attività che svolgono gli scientologist nella comunità visita il sito www.scientology-padova.org

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.