“LA VERITA’ SULLA DROGA” a Padova

Bevi con la testa e non perdere la testa perché bevi!!!! 

“Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita.” L. Ron Hubbard

L’emergenza Coronavirus finirà e le feste daranno uno slancio di vita alle città. Divertirsi insieme sarà quasi d’obbligo, ma tenendo sempre presente il valore della vita! Anche se ora stiamo attenti ai contagi, bisognerà tener presente che la droga e l’abuso di alcol non sono in linea con la vita e sono anche “contagiose”.

Sono migliaia e migliaia gli opuscoli informativi distribuiti in negli ultimi 20 anni a Padova da giovani volontari per far conoscere la Verità sulla droga. Lo scopo è di sensibilizzare i giovani sul problema dello “sballo”, che specie nei fine settimana d’estate miete le sue vittime sulle strade all’uscita delle discoteche.

Gli esperti lanciano l’allarme per il preoccupante aumento di giovani che sempre di più ogni anno si avvicinano all’alcol. Leggiamo continuamente sui giornali di sequestri di patenti per abuso di sostanze stupefacenti e alcol. Tra le statistiche riportate negli opuscoli, troviamo dati allarmanti, dove risulta che in Italia 4 morti su dieci sono dovute ad incidenti avvenuti perché il conducente era in stato di ebbrezza. Leggiamo che gli incidenti per stato di ebbrezza sono la causa principale della morte dei giovani in Italia ed in altri paesi europei. Inoltre in Italia l’alcol è responsabile di almeno 24,000 morti ogni anno. E le statistiche legate all’uso di droga non sono certamente rassicuranti.

I volontari, osservando tra i loro coetanei che il concetto dello sballo con droga e alcol nei fine settimana è quasi diventato “normale”. In previsione del flusso di giovani che si riverseranno nelle discoteche nei prossimi mesi, hanno deciso di impegnarsi nel raggiungere più giovani possibili con i social e whatsup. In questi giorni gli opuscoli “La verità sulla droga” girano tra i ragazzi per trasmettere che si può divertirsi ugualmente anche senza far uso di sostanze che possono portare alla morte.

I volontari vogliono veramente contribuire alla creazione di un mondo libero dalla droga e attraverso un’adeguata informazione offrono ai giovani la possibilità di conoscere la verità sulla droga. Al contrario di tutte le falsità che vengono trasmesse in ogni modo possibile riguardo la droga, possono avere le corrette informazioni e possano decidere di vivere una vita libera dalla droga. Per informazioni visita il sito: www.drugfreeword.org

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.