Se cerchi lavoro, è utile sapere che facendo l’animatore turistico, aumenti le possibilità di trovare il tuo impiego ideale

in Italia si sa, non è mai stato semplice trovare lavoro, in questi ultimi anni però la situazione è nettamente peggioranta, oggi per un giovane che ha terminato gli studi, trovare occupazione è difficilissimo.

A meno di non avere qualche raccomandazione, una buona “conoscenza” , un giovane  deve trascorreree intere settimane a spedire cv ad aziende sperando in una risposta, oopure visionare tra annunci di lavoro online,  leggere inserzioni … resta smpre l’ipotesi di recarsi anchce presso icentri per l’impiego, oppure partecipare agli affollatissimi concorsi..

Ad onor del vero ci sono anche quelli che grzaie ai proposri studi trovano lavoro ma restando una minoranza ( ci sono però è utile sottolinearlo)  grazie a loro stessi, al loro impegno personale, alla loro tenacia e voglia di lottare.

In questa realtà al giovane disoccupato, non resta che rimboccarsi le maniche e valutare tutte le alternative  possibili, ed in quest’ottica che va vista un’ opportunità, una possibilità che non va sottovalutata.. che potrebbe essere il passo giusto verso l’agognato lavoro  ed è quella di fare un’esperienza come animatore turistico.

è vero anche che quello dell’animatore turistico è molto spesso considerato erroneamente, non un “vero” lavoro ma un  ripiego, utile solo per farsi dei soldi durante il periodo estivo, e dunque non è un’ipotesi degna di considerazione.

Sappiamo bene che ancora oggi sono in tanti i giovani che la pensano così ma attenzione, pensare in questo modo preclude la possibilità di favorire l’incontro verso il tanto desiderato lavoro.

Bisogna innanzitutto riflettere e capire che “lavorare come animatore turistico” va considerato come un punto di partenza, un mezzo, uno strumento,un’occasione da sfruttare, attraverso la quale viene offerta la possibilità di entrare in contatto con una moltitudine di persone e tra queste potrebbe esserci anche quella persona giusta, quell’incontro fatidico del destino che ci farà trovare lavoro.

Il lavoro che tanto cerchi  non ci piove addosso, ma è evidente a tutti che, occorre facilitare in tutti i modi, con tutti i mezzi possibili che nasca la giusta occasione e l’unico vero sistema, è quello di entrare in contatto con le persone giuste, con coloro che possono aiutarci a risolvere e darci lavoro, e se questa possibilità ci è offerta indossando la divisa di animatore turistico, ebbene ven venga,.

Fare l’animatore significa innazitutto conoscere gente e soprattutto, farsi conoscere ed apprezzare  dal maggior numero di persone, è da sempre considerata da tutti la strada giusta  che conduce alla meta finale, il lavoro.

 Il villaggio turistico e il ruolo di “essere un animatore”, vanno dunque considerati come il luogo ed il ruolo adatto,  per favorire i rapporti, stringere nuove conoscenze, favorire la socializzazione, aiutando un giovane ad entrare in contatto con un ambiente variegato e semplificare il fatidico incontro con la persona giusta.

E’ di fatto  risaputo che l’animatore nel villaggio, è visto dalla clientela come un “amico speciale”, un leader carismatico, un trascinatore…l’animatore catalizza attenzione e tra l’altro, c’è anche da considerare che  il clima di vacanza e di divertimento, il relax,  è l’ ideale per avvicinare le persona  che essendo meno stressata e in totale spirito vacanziero è certamente più disposta ad accogliere e farsi carico di risolvere il problema lavorativo che opprime il suo giovane “Amico Animatore”.

.Trovare occupazione come animatore tursici non  è molto difficle, sono tantissime le richieste soprattutto nella stagione estiva.

Sono naturalemnte favoriti coloro che magari,  conoscono bene le lingue ( molto apprezzati dalle aziende di animazione, ma comunque non è un criterio selettivo indispensabile)come anche quelli che sono  in possesso di una buona cultura generale, dotati di grinta, voglia di provare nuove esperienze, attitudini a lavorare in team e ovviamente con  un carattere estroverso e simpatico.

Lavorare come animatore turistico è abbastanza semplice anche per quanti hanno un curriculum di studi ad indirizzi: artistici, umanistici, di scienze motorie, o quanti invece sono in possesso di brevetti e attestati sportivi o abilitazioni …

Oggi  il settore dell’animazione turistica, offre  infinite opportunità ad un diverso numero di figure professionali e contempla quindi una moltitudine di ruoli.( in ambito artistico,sportivo,turistico) Le società del settore, le organizzazioni vacanze,i tour operatos sono alla ricerca di personale da inserire in staff animazione, sia per la stagione estiva ma anche per quella invernale.

In genere, si offre un  Contratto stagionale a tempo determinato con vitto ed alloggio incluso.

 

AVVISO: Se ci sono interessati a lavorare nel settore dell’animazione turistica, non solo per la stagione estiva, ma anche durante il periodo invernale, se ci sono anche operatori dell’animazione, appassionati del settore, non resta che invitarvi su Animandia dove c’è il mercatino, ricco di annunci e inserzioni dedicate al settore dell’animazione,  Sono inserite varie categorie di annunci per animazione: offerte, vendita, scambio, noleggio e ricerca, con inserzioni riguardanti: vendita di articoli per animatori,  compravendita di materiali, prodotti e attrezzature per l’animazione, materiali, accessori e prodotti, utili per animatori e operatori dello spettacolo.

il Mercatino oltre agli annunci, dà anche la possibilità agli inserzionisti, di effettuare una recensione nel motore di ricerca interno, con una descrizione dettagliata dei servizi da loro offerti, in questo modo, si avrà a disposizione una vetrina pubblicitaria gratuita, utile per farsi vedere e trovare da potenziali clienti. Ovvimente sono    presenti anche tante offerte di lavoro per gli appassionati dell’ animazione.

il lavoro dell’animatore turistico aiuta a trovare lavoro in altri settori
se lavoro come animatore turistico avrai la possibilità di fare incontri e favorire occasioni di lavoro futuri
su animandia troverrai tante offerte di lavoro nel settore animazione e tante risorse e servizi utili

Il candidato può usare anche il comodo servizio gratuito “curriculum espresso” inviarlo alla redazione di Animandia la tua richiesta di lavoro e verrà sottoposta all’attenzione di tutte le aziende associate, con una sola email contatti simultaneamente tantissime aziende, aumentando le tue opportunità di trovare subito impiego.

Allora che aspetti!! sfoglia tra le offerte di lavoro e scegli chi vuoi, potrai contattare l’inserzionista che offre lavoro ad animatori, in tre modi: a) tramite tel. B) tramite email. C) compilando l’apposito modulo di richiesta…

Accedi adesso alle Offerte di lavoro di Animandia

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.