LE ATTIVITÀ SOCIALI SOSTENUTE DALLA CHIESA DI SCIENTOLOGY

Le problematiche sociali a livello mondiale sono molte; dall’aumento del crimine, alla droga, violazioni dei diritti umani, analfabetismo e degrado sociale. 

Uscendo un pò più all’esterno del perimetro delle chiese di Scientology ci sono diverse iniziative di riforma sociale che vengono portate avanti da Scientologist e/o loro simpatizzanti che meritano di essere riportate come spesso la stampa ha fatto a ogni livello.

I programmi umanitari promossi dalla Chiesa di Scientology e dai suoi parrocchiani si stanno espandendo ad un ritmo senza precedenti. Tali programmi includono:

La Chiesa continua ad essere una voce implacabile nel campo delle riforme sociali e della giustizia. Gli Scientologist hanno messo in luce questioni quali la somministrazione forzata di psicofarmaci ai bambini in età scolastica, i pericoli di brutalità psichiatriche come l’elettroshock e la lobotomia, e gli esperimenti di guerra chimica e biologica segretamente intrapresi contro gli ignari cittadini americani negli anni ’60 e ’70. La Chiesa ha anche difeso il principio della trasparenza nell’amministrazione del governo ed ha aperto la strada all’uso della Legge sulla Libertà di Informazione e ad altre leggi in tutto il mondo che proteggono l’interesse pubblico e sradicano gli sprechi del governo e le violazioni dei Diritti Umani.

L’obiettivo della Chiesa di Scientology è quello di migliorare la società attraverso i programmi e attività e grazie al ruolo attivo che ha oggi nel mondo. 

In questo periodo di pandemia la chiesa ha messo a disposizione il Centro Risorse per la prevenzione, con opuscoli informativi, video e schede scaricabili con indicazioni per Mantenere se stessi e gli altri in buona salute. Tutto tradotto in 20 lingue.

Le mete della religione di Scientology formulate da L. Ron Hubbard sono quelle di creare: “Una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre, in cui le persone capaci possano prosperare e gli esseri onesti possano avere dei diritti, in cui l’Uomo sia libero di innalzarsi a più elevate altezze”.

A Padova è possibile richiedere informazioni alla Chiesa di Scientology- www.scientology-padova.org o al sito www.scientology.it

 

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.