Le decorazioni pareti migliori per ogni ambiente

Scegliere le giuste decorazioni pareti, richiedono un certo equilibrio tra le decorazioni scelte, i colori delle pareti e il mobilio che possedete.

Esistono decorazioni in metallo, adesive, in fibre naturali, ma possono anche essere degli specchi particolari. La differenze non risiede solamente nel materiale di cui sono fatte, ma anche dall’effetto che creano e dalla parete che desiderate decorare.

Scegliere le giuste decorazioni per pareti

La tipologia di decorazione più di moda in questo momento sono sicuramente gli adesivi. Per le loro combinazioni pressoché infinite, sono adatti ad ogni stanza. Potrete decorare pareti intere o solo parti di esse.

Le decorazioni in metallo sono perfette per la sala da pranzo o per il salotto. A seconda della loro forma e dimensione, possono essere utilizzate su pareti più o meno grandi. Semplici da installare, queste decorazioni mal si abbinano con una parete piena di elementi.

Gli specchi sono una decorazione decisamente sottoalutata. Possono regalare grande luce alla stanza, ma grazie alle loro forme particolari e all’insieme di componenti con i quali sono creati, diventano decorazione per quasi ogni parete della casa. Con l’unica esclusione della cucina.

I materiali naturali, rientrano tra queste tutte le decorazioni murali fatte di corda o di cotone. Si realizzano splendidi quadri, ma anche oggeti che possono essere anche funzionali. Come ad esempio alcuni organizer in macrame. Bellissimi ma anche pratici.

Le regole per la scelta delle decorazioni per pareti

Quando decidete di decorare o ridecorare le pareti di casa tenete sempre in considerazione il colore. Inteso come quello della parete stessa, ma anche quello della decorazione e di eventuali mobili appoggiata alla parete.

Con pareti colorate vi basterà un angolo decorato con colore monocromatico. Mentre per le pareti bianche potete scegliere tutti i colori che desiderate, compreso un insieme di colori, che ravvivino la stanza e attirino l’attenzione.

Riutilizzate i vostri oggetti, questo la renderà molto personale. Ma se preferite acquistare oggetti nuovi, lasciatevi ispirare dal vostro estro e dalla vostra creatività. In alternativa potete sempre affidarvi ad un professionista.

Fate in modo che le decorazioni rispecchino la vostra personalità, perchè raccontino la vostra storia. Ma tenete presente solo un’ultima cosa, scegliendo di arricchire molto una parete, il focus non sarà mai solo su un oggetto, ma nell’insieme. Di conseguenza avrete una dispersione di tutto l’ambiente circostante.
Al contrario una parete con poche decorazioni, fisserà l’attenzione su di essere, e sulla storia che desiderate raccontare attraverso di esse.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.