Le gru speciali Costelmec al servizio delle tue esigenze produttive

Gru speciale per ambienti a rischio esplosione

Sin da quando l’uomo ha iniziato a costruire le sue prime città, si è reso necessario trovare un modo per riuscire a sollevare e trasportare i carichi pesanti. Furono inventati nell’antichità le carrucole, i paranchi e i sistemi di azionamento basati sugli animali da soma, i cui equivalenti odierni sono impianti come le gru o i carriponte ampiamente utilizzati da industrie e attività produttive.

Questi sistemi elettromeccanici sono caratterizzati da capacità di sollevamento che possono essere anche molto elevate, arrivando sino a centinaia di tonnellate; si tratta anche di impianti caratterizzati da una notevole complessità a livello tecnologico, e che esistono in una gamma piuttosto ampia di tipologie.

Ad esempio le gru a bandiera o a mensola sono ideali per gli utilizzi con carichi e raggi d’azione limitati, mentre le grandi gru a ponte si prestano a impieghi ben più gravosi; esistono inoltre gru “speciali” progettate appositamente per l’utilizzo in contesti fuori dall’ordinario, come ad esempio gli stabilimenti in cui è necessario il rispetto di stringenti canoni di igiene oppure i luoghi a rischio di esplosione.

Per la realizzazione di gru speciali su misura ci si potrà rivolgere con fiducia a Costelmec Hoisting & Moving Industry, che progetta e installa impianti elettromeccanici a 360° fornendo un servizio completo nel post-vendita che offre manutenzioni, assistenza tecnica e riparazioni in tempi rapidi.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.