L’economia circolare nel settore siderurgico: Gruppo Riva

Gruppo Riva

Gruppo Riva, il primo operatore siderurgico italiano, continua a dare esempio di come poter combinare gli obiettivi del settore con quelli della transizione ecologica.

Gruppo Riva

Gruppo Riva: nuova vita a scorie e polimeri

L’Italia ricicla il quantitativo più elevato di rottami ferrosi in Europa e, grazie soprattutto all’elettrosiderurgia, sta raggiungendo obiettivi prestigiosi nell’economia circolare. Oggi, attraverso l’applicazione di un insieme di strategie, il settore siderurgico tende ad essere sempre più green. Gruppo Riva rientra tra le aziende siderurgiche che hanno ottenuto e vogliono mantenere questi risultati.

L’impegno di Gruppo Riva per la sostenibilità ambientale

Il primo operatore siderurgico italiano ha da tempo sposato i valori della sostenibilità ambientale, intraprendendo diverse attività improntate sull’innovazione e la produzione sostenibile. Oltre ad applicare strategie di economia circolare, con le quali tra l’altro si impegna nel far raggiungere all’Italia i target prefissati a livello europeo e internazionale in materia di economia circolare, Gruppo Riva incentra anche i propri modelli di business sulla sostenibilità, condividendo gli obiettivi e i principi presenti nel documento promulgato dal Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero dell’Ambiente “Verso un modello di economia circolare per l’Italia”.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.