L’importanza della reputazione per le aziende: Auro Palomba racconta Community Group

Con i suoi 30 anni di esperienza nel mondo della comunicazione, Auro Palomba è Fondatore e Presidente di Community Group, ed è considerato uno dei principali esponenti italiani in materia di advisoring.

Auro Palomba, Presidente Community Group

Auro Palomba: l’esperienza nel settore della comunicazione

Classe 1964, Auro Palomba, subito dopo la laurea in Scienze Politiche, inizia un percorso che lo porta a diventare uno dei principali esponenti italiani in ambito di reputation management e comunicazione. Oggi è tra gli advisor più autorevoli e competenti: ha analizzato i meccanismi della comunicazione dai più disparati punti di vista, iniziando come giornalista economico e scrivendo per importanti testate come Il Giornale, sotto la guida di Indro Montanelli, e Il Messaggero. Dopo quindici anni di esperienza in redazione, Auro Palomba diventa Vice Presidente e Direttore Generale della “Maurizio Costanzo Comunicazione”; successivamente, Direttore della Comunicazione per aziende e istituzioni finanziarie, per poi entrare nel mondo dell’advisory. Ha condotto trasmissioni e talk show televisivi su temi economici e finanziari, per Class CNBC, TeleLombardia e Canale Italia. Membro del CdA di Save the Children Italia, insegna comunicazione presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova e Marketing sportivo allo Iulm di Milano, ed è parte della Consulta degli Esperti della Presidenza della Commissione Finanze della Camera. Nel 2017 è stato insignito del premio Professionista dell’anno nella categoria “Financial PR” dai Financecommunity Awards. L’anno precedente era stato l’intero team di Community Group, fondata dal manager nel 2001, a vincere nella categoria.

Auro Palomba: l’attività di Community Group

Auro Palomba è Fondatore e Presidente di Community Group, gruppo leader nel reputation management di grandi aziende familiari italiane ed estere. “Con Community analizziamo le necessità delle aziende, cerchiamo di capire quali dati e informazioni possono avere appeal per i media e l’opinione pubblica” sottolinea il manager in una intervista del 2012 a 7 Gold. L’obiettivo di Community è quello di supportare e affiancare i grandi gruppi finanziari e industriali nella tutela e nella gestione della loro reputazione, comunicandone chiaramente la storia, le tradizioni e i valori. “Il talento del bravo advisor”, spiega Auro Palomba, “sta proprio nell’individuare il vestito più adatto per la comunicazione dell’azienda che dobbiamo assistere”. Dal 2001 Community Group è cresciuta espandendo le proprie attività in diversi ambiti della comunicazione. Divenuta un Gruppo multidisciplinare con sedi a Milano, Treviso e Roma, attualmente include diverse aree specializzate: Auro Palomba è Presidente di Community Strategic Communications Advisers e di Community Pubblic Affairs, oltra a occuparsi della direzione della divisione Community Media Research

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.