Luigi Ferraris presenta il Piano Strategico 2018-2022 di Terna in America

Il bilancio del road show negli USA di Luigi Ferraris: l’AD di Terna ha presentato il Piano 2018-2022, portando in Italia partnership e progetti che impegneranno il gruppo nei prossimi anni.

Luigi Ferraris

Terna in America: l’AD Luigi Ferraris sulla collaborazione con Tesla

Può ritenersi positiva la trasferta americana di Luigi Ferraris. L’AD di Terna è stato impegnato a fine marzo in un road-show tra Chicago, Boston e New York per presentare il Piano Strategico 2018-2022 a investitori, analisti e alla stampa statunitense. Al suo rientro in Italia il manager ha portato diverse novità per il gruppo, su cui negli stessi giorni l’agenzia Fitch ha riconfermato il rating BBB+ con outlook stabile proprio in virtù della «solidità» del piano quinquennale che in America “è stato accolto bene” secondo quanto ha riferito l’AD. Ma nel commentare il viaggio Luigi Ferraris si è anche concentrato su quanto è stato raccolto in quei giorni. Innanzitutto l’accordo di collaborazione con Tesla: “Investiamo qualche milione di dollari assieme” ha affermato in merito il manager precisando che la partnership punta a individuare soluzioni per lo stoccaggio di energia, in particolare “focalizzate alla fornitura di servizi di flessibilità alla rete a bordo auto”.

Luigi Ferraris: i nuovi progetti di Terna negli USA

L’accordo siglato con Tesla si inserisce nelle strategie di crescita sui mercati internazionali del gruppo italiano: come ha sottolineato Luigi Ferraris l’obiettivo non è quello di fare acquisizioni, quanto piuttosto di creare partnership “con possibili investimenti azionari di dimensioni modeste” in start-up attive in ambito energetico. Va in questa direzione anche l’apertura entro l’anno di un nuovo ufficio a San Francisco insieme a Cdp che funzionerà come osservatorio sul mondo della information technology e delle start-up californiane. Il progetto è stato annunciato da Luigi Ferraris, che ha parlato inoltre di una collaborazione con il Precourt Institute of Energy di Stanford, l’università di riferimento della Silicon Valley: tramite essa Terna entrerà a far parte del programma di ricerca di soluzioni Bits & Watts, orientato a disegnare gli scenari energetici futuri a partire dalla trasformazione del sistema elettrico.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.