Maria negli store digitali il nuovo singolo “Senza limiti”

Nuovo singolo per la cantautrice pavese Maria Lampignani, in arte Maria, brano che porta anche la firma di Vittorio Valenti per l’etichetta discografica Rosso Al Tramonto.

Un brano difficile da spiegare nel profondo, proprio perché è senza limiti, è tutto e niente e ognuno può dare un significato differente a quello che ascolta in base alla propria vita e alle proprie esperienze. L’intenzione dell’artista è comunque quella di far riflettere e non dare per scontate tante cose, le più piccole o le più grandi che tralasciamo giorno dopo giorno: quello che è accaduto e quello che accadrà. Un incentivo a usare la mente al massimo delle proprie capacità.

 

Maria: Il titolo “Senza Limiti” è nato in macchina una sera mentre ero di ritorno a casa. Osservando il cielo, il tramonto e l’aperta campagna mi chiedevo come tutto quello che vediamo, tocchiamo, tutto quello che esiste e quello di cui non ne conosciamo ancora l’esistenza fosse senza limiti, di conseguenza diventò subito il titolo della canzone e l’ho sviluppata su questo principio. Ovviamente il concetto è molto difficile da riassumere in una canzone di tre minuti. Esprimere come ognuno di noi possa essere effettivamente dalle capacità illimitate e incentivare un cambiamento in ogni persona perché volere è potere e chiunque può trovare un senso in ogni piccola cosa, nella propria vita o in un avvenimento all’apparenza banale e per questo cambiare prospettiva, modi di essere, di fare e raggiungere qualsiasi obbiettivo.

 

Biografia

Maria Lampignani (Maria), è nata il 18 Marzo 1999 a Pavia. Inizia ad amare la musica fin da piccola; a 4 anni le regalano un microfono giocattolo e scopre la sua più grande passione: il canto. Negli anni successivi sviluppa interesse non solo per il canto ma anche per la recitazione e la danza, esibendosi in varie recite scolastiche. Dall’entusiasmo e dall’emozione che le provoca stare sul palco, capisce che avrebbe voluto portare avanti almeno una di queste discipline.

A 12 anni inizia a prendere lezioni di canto moderno. Nei quattro anni successivi si esibisce ai saggi di fine anno in alcuni locali e ristoranti con delle cover, pubblicandone i video amatoriali su YouTube. Partecipa in quel periodo, ai pre-casting di: “Io Canto”, “X Factor 9” e “X Factor 10”.

Nel dicembre 2015 canta per un’audizione dell’etichetta “Rosso al Tramonto”; viene poi ricontattata con esito positivo nel gennaio 2016, iniziando così a lavorare per alcuni progetti discografici.

In quell’anno registra alcune cover e il suo primo inedito “L’amore passa” (scritto da Luca Sala) che viene proposto per il Festival di Sanremo 2018, nella sezione “Nuove Proposte” e successivamente distribuito sui Digital Stores.

Parallelamente ai progetti discografici, porta avanti gli studi di canto, partecipa al 19° Festival canoro “Voci D’oro” a Montecatini, classificandosi “semifinalista” e si esibisce a “Sanremo Doc” al Palafiori di Sanremo, cantandosempre delle cover.

Nel 2017 prende lezioni di canto al Conservatorio di Pavia per un anno e a dicembre canta una cover di Natale e il suo secondo inedito “Basterebbe” (scritto da Luca Sala), per il progetto natalizio in collaborazione con la Rosso al Tramonto: 2° Concorso Canoro Memorial “Io sto con Martina”. Il brano “Basterebbe” ottiene dei buoni risultati durante la promozione radiofonica posizionandosi 29° nella TOP 40 Classifica Indipendenti Web-Emergenti. In quell’anno inizia a studiare pianoforte, inizia a scrivere canzoni in italiano per esercitarsi sulla scrittura dei testi e canta i suoi inediti in eventi di paesi vicino alla sua città natale, facendo conoscere la sua voce e la sua musica. Nel 2018 oltre alla distribuzione sui Digital Stores e alla pubblicazione del video di “Basterebbe”, registra il suo terzo inedito “Sto aspettando te”, di cui ne è autrice insieme a Luca Sala.

“Sto aspettando te” lo presenta in anteprima al 3° Concorso Canoro Memorial “Io sto con Martina” insieme a un’altra cover natalizia a dicembre di quell’anno.

A marzo del 2019 si esibisce come ospite a Forte dei Marmi al concorso “Festival Mare 31° edizione” cantando i suoi inediti.  In quel periodo si approccia anche alla danza per preparare la coreografia del video di “Sto aspettando te” uscito il 14 giugno 2019 su tutti i Digital Stores e trasmesso in rotazione su alcune radio italiane. Nel 2019 registra anche il suo quarto inedito “Senza limiti” di cui ne è autrice insieme a Vittorio Valenti. Nel dicembre 2019 vengono trasmessi i suoi inediti “Basterebbe” e “Sto aspettando te” con i loro rispettivi video, sugli schermi di Telesia Tv in tutti gli aeroporti italiani e nelle metropolitane.

Nell’ aprile 2021 inizia a lavorare come streamer su una nuova app: Bigo Live. Si dedica anche ai social per far conoscere a più persone la sua personalità e la sua musica.

 

https://www.facebook.com/mary.heart.3766

https://www.instagram.com/marialampignani/
https://www.youtube.com/watch?v=H2OjbRSvMLs

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.