Matrimonio a tema musica: 4 consigli per lasciare a bocca aperta

matrimonio tema musica

La musica è la vostra più grande passione e vi piacerebbe utilizzarla come tema per le vostre nozze? Una scelta davvero condivisibile: la musica, infatti, si presta tantissimo come tema cardine di un matrimonio.
Ma come fare a rievocarlo in ogni dettaglio? Innanzitutto, bisognerebbe affidarsi a delle esperte del settore che si occupano, ad esempio, di matrimonio in Sicilia o qualsiasi altra zona d’Italia. Ma anche seguire tutti i nostri consigli.

1. Dischi, dischi ovunque!

In un matrimonio a tema musica, potrebbero mai mancare i dischi musicali? Questi oggetti, in particolar modo i vinili, sono molto versatili e si prestano per qualsiasi occasione d’uso. Ad esempio, possono essere usati come sotto piatti, magari decorati con la stessa loro fantasia, oppure possono diventare dei curiosi centrotavola, abbelliti con fiori o testi particolari. É possibile anche appenderli nel luogo del ricevimento, in modo da creare una sala dinamica e molto simpatica all’aspetto.

2. Nomi ai tavoli? Cantanti e gruppi

Se non avete idea di come chiamare i tavoli degli invitati, un’ottima idea è utilizzare i nomi di gruppi e cantanti famosi, anche semplicemente quelli che vi piacciono di più. Se, ad esempio, siete tipi dall’animo rock, potrebbe mai mancare un tavolo Nirvana? O Pink Floyd? Assolutamente no. lo stesso vale se siete amanti del pop, di musica classica ma anche heavy metal.

3. Usate il pentagramma

Il pentagramma insieme agli spartiti sono un altro must del matrimonio a tema musica. Possono essere utilizzati nell’invito da dare agli ospiti, come decorazione della location ma anche come grafica del menù di nozze. Inoltre, potete anche decidere di utilizzarlo sotto forma di gioco, al fine di allietare ogni invitato tra una portata e l’altra.

4. Torta a tema musica

Anche la torta può essere decorata musicalmente. In questo caso è necessario servirsi della classica pasta di zucchero che permette di fare sculture ad hoc, carine e molto naturali. In questo caso, potete richiedere delle sculture che ricordino la musica come la chiave di violino, una chitarra in miniatura o un violino o un semplice pianoforte. Potete anche ricoprire la torta con uno strato di pasta di zucchero con sopra il disegno di un pentagramma, molto bello e curioso esteticamente.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.