Mercati, si sente il peso della guerra commerciale di Trump

Continua a sentirsi una certa pressione sulle Borse, per lo più come frutto della guerra commerciale che gli USA stanno per scatenare. Eppure i mercati avrebbero anche dei motivi per sorridere, visti gli sviluppi positivi nella penisola coreana, con il probabile incontro dei leader prossimamente. La Corea del Sud e la Corea del Nord stanno organizzando un summit (probabilmente avverrà verso la fine di aprile), che potrebbe fare da preludio alla fine della minaccia nucleare di Kim Jong Un, leader nordcoreano.

mercati tradingSotto questo aspetto magari i trader ci stanno andando ancora cauti, senza far festa più di tanto sui mercati. Il Nikkei ha chiuso la seduta in calo dello 0,77%, l’Hang Seng di Hong Kong ha ceduto l’1,03% e l’STI di Singapore è sceso del 2,03%. Insomma, non ci sono ancora segnali per opzioni binarie gratis affidabili che puntino a sfruttare questa vicenda.

Il clima sui mercati

Quel che è certo invece è che i partecipanti al mercato in questo momento sono più interessanti alle conseguenze dei futuri dazi doganali di Trump. Dopo l’annuncio di volere introdurre nei prossimi giorni dei durissimi dazi sulle importazioni di acciaio e alluminio, Trump ha dovuto incassare le dimissioni di Gary Cohn da direttore del Consiglio Economico Nazionale. La mossa però non scoraggia affatto Trump, anzi conferma che il presidente vuole davvero portare avanti una guerra commerciale, nonostante dall’Europa si sia già levata una dura presa di posizione.

Per questa ragione i mercati restano ancora in modalità di avversione al rischio. A beneficiarne sono lo yen giapponese e il franco svizzero, che vanno in rialzo contro il biglietto verde. Chi sa cos’è un gap lap trading l’avrà visto formarsi in mattinata. Lo Yen ha guadagnato lo 0,50%, il franco lo 0,35%. Al momento rimane comunque incerto il modo in cui posizionarsi sui mercati, visto che il quadro politico si muove. Intanto l’euro ha fatto su e giù contro il biglietto verde, arriquota 1,2434).

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.