Mercato dell’argento, mancano ancora dei segnali al rialzo

Il mercato dell’argento non riesce a decollare. Dopo qualche settimana di illusioni, l’inizio del nuovo anno ha confermato che il sentiment dei trader nei confronti del metallo prezioso è abbastanza freddo. Durante il mese di dicembre gli Etf specializzati in argento erano andati benino (+3,3%), alimentando la speranza di una performance che sarebbe cresciuta ancora. Tuttavia con l’inizio dell’anno nuovo si è tornati in un certo grigiore, quello che aveva caratterizzato i primi 11 mesi del 2017 (ETF silver -2,4% nei primi 30 giorni del nuovo anno).

Lo scenario per il mercato dell’argento

mercato dell'argentoChi si è messo a fare trading online gratis piattaforma migliore puntando sulle commodities avrà visto i dati deludenti. E la view generale è ulteriormente arricchita dal fatto che i guadagni di dicembre 2017 degli ETF argento sono stati più che altro frutto di ricoperture di importanti posizioni short (ribassiste). In sostanza non è che ci sia stato un grande movimento nuovo di flussi di investimento. Di questa opinione sono anche gli analisti, secondo i quali non ci sono abbastanza indizi per ritenere che ci sarà una sovra-performance dell’argento a breve termine.

Se vogliamo fare trading sull’argento, dopo aver fatto l’registrazione Plus 500 apertura conto dobbiamo quindi chiederci una cosa: l’oro continuerà a muoversi nel trading range dell’ultimo anno? E ancora: la volatilità dei mercati finanziari rimarrà ancora sui minimi di sempre? Se lo scenario dovesse continuare ad essere così, allora pare difficile che l’argento possa suscitare in modo significativo l’interesse negli investitori. Questo malgrado i fondamentali macro economici, a cominciare da una crescita globale diffusa, rimangano di supporto.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.