MESOGLEA – “ALTROVE”: UN BRANO POP SOFISTICATO ED ELEGANTE TRASCINA L’ASCOLTATORE IN UN VOLO SPIRITUALE

Elettronica, trip-hop e una linea vocale dark si mescolano in una nenia dalle atmosfere nordiche muovendosi in uno spazio sospeso tra nostalgia e desiderio di scoperta.

Altrove è un brano nato dal pensiero di voler andare da un’altra parte, un viaggio in cui l’artista si immagina di cadere e nuotare in fondo agli abissi, poi in aria, per guardare ogni anima sotto il suo volo.

«Ho provato a guardare dentro le anime che vedevo dall’alto, mi sono immedesimata in loro cercando di capire cosa stessero provando, se volessero andare via, se non ci stessero pensando o se ormai fossero abituate a stare con i piedi al suolo e a sentirsi pesanti dentro. Ho offerto la mia mano e le ho invitate a venire con me, altrove» Mesoglea

L’artista, con questa canzone, trasporta l‘ascoltatore in un mondo musicale dove si viene cullati fra l’irreale e una tenera disperazione, un mondo di mezzo che il nome Mesoglea annuncia a chi si avvicina a questo piccolo gioiellino artistico fatto di equilibri preziosi e atmosfere impalpabili avvolte da una nebbia silenziosa che evoca sensazioni e profumi orientali e sonorità dalla memoria blues. Tutto questo è Mesoglea: musica alternativa indipendente che fonde in sé acustico ed elettronico.

Questo nuovo brano rappresenta una rinascita per Mesoglea, che arriva dopo un periodo di sosta, e si discosta dalle produzioni precedenti anche per il metodo compositivo: invece che scrivere testo e melodia della voce sulle musiche precedentemente scritte da Claudio Cupelli, i due hanno lavorato alla composizione contemporaneamente, confezionando un brano intimo ma molto più dinamico e incisivo. 

Registrato e mixato da Claudio Cupelli il brano è stato poi masterizzato da Massimo Faggioni (Fonologie Monzesi). 

 

Radio date: 12 aprile 2019

ETICHETTA: Volume!

 

BIO

Mesoglea ha 21 anni ed è autrice di tutti i suoi testi, scritti in inglese. “Love Again EP”, pubblicato il 21 Gennaio 2017, è il suo lavoro d’esordio: un progetto composto da 5 tracce che partono da una base acustica di chitarra e voce, andando poi a svilupparsi con una ricerca di suoni ed arrangiamenti elettronici. La traccia “Love Again” è il singolo dell’omonimo EP. Successivamente, a marzo 2018, pubblica un nuovo singolo intitolato “Poison” e ad oggi sta lavorando alla composizione di nuovi brani con il produttore artistico Claudio Cupelli per l’etichetta milanese VOLUME!.

 

Contatti e social

Instagram: www.instagram.com/mesogleea/

Facebook: www.facebook.com/mesogleaofficialmusic/

Youtube: www.youtube.com/channel/UCbBPURf7sqb4efzmPqxr2hQ

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.