Migliaia di opuscoli di prevenzione consegnati ai cittadini ravennati

I volontari “Mondo Libero dalla Droga” non si fermano con la sensibilizzazione e informazione contro le sostanze stupefacenti. Dopo l’area di Cervia e Milano Marittima, questa settimana è la volta di Ravenna, dove i volontari saranno presenti

In periodo pre – Covid, migliaia di opuscoli son stati anche distribuiti all’uscita di scuola agli studenti e la campagna non si è mai fermata, continuando a diffondersi online.

La prevenzione – dice un volontario- attraverso i libricini “La Verità sulla Droga” che spiegano ogni principale tipo di sostanze stupefacente.

Vogliamo spiegare ai giovani alcune controindicazioni a far uso della famosa droga “leggera” che spesso viene sottovaluta, nascondendo insidie micidiali.

L’abuso di marijuana apre la porta a vari tipi di comportamento rischioso. Forse il più pericoloso di questi è l’effetto che la marijuana ha sulle capacità di guidare, inoltre crea problemi sia alla persona che l’ha appena fumata, sia al fumatore cronico.

La droga causa difficoltà a pensare, a risolvere problemi a concentrarsi ed a mantenere l’attenzione alla giuda. Il tempo la distanza possono sembrare distorti e la persona è più lenta a reagire, quindi gli incidenti sono più probabili, proprio come l’alcol. E’ importante far capire ai ragazzi che non serve nessuna droga per divertirsi.

L. Ron Hubbard scrive: “A quanto pare le droghe possono cambiare l’atteggiamento di una persona, trasformando la sua personalità originale in un’altra che cova rancori e odi nascosti a cui la persona non permette di mostrarsi in superficie”.

Vogliamo far capire, attraverso il materiale che distribuiamo, cosa causa l’uso di droghe e quali sono i danni sia a livello fisico che mentale.”

Questa iniziativa continuerà a Ravenna e provincia, il nostro scopo è raggiungere i ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori.

Chiunque voglia ulteriori informazioni sugli opuscoli informativi può recarsi all’uscita della scuola.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.