Ministri volontari a Marotta per la Giornata di azione europea raccolta coperchi di plastica

Raccolti 6 sacchi con 15 kg di spazzatura di cui l’80% plastica sulla spiaggia libera di Marotta nella zona Vele.

Ieri sera, i Ministri Volontari di Scientology hanno organizzato una bonifica dalla plastica e altro materiale abbandonato lungo il litorale di Marotta.

Ogni anno si celebra la Giornata di azione europea raccolta coperchi di plastica. La giornata è istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, da sempre impegnata in temi così importanti. Come sempre l’ONU è al primo posto nelle importanti battaglie della vita quotidiana, con la speranza di vivere poi in un mondo migliore.

La ricorrenza vuole diffondere la consapevolezza dell’impatto negativo che ha la plastica, soprattutto nella sua forma monouso.

Ma ecco l’importante passo in avanti per il 2021:

Con il 2021, viene applicata la direttiva Ue 2019/904 che prevede di eliminare la plastica monouso dagli scaffali dei negozi degli Stati Membri. In sostanza, non si potranno più comprare piatti, posate, cannucce e contenitori per alimenti realizzati con polimeri sintetici usa e getta.

Inoltre, sarà dato il via a un processo di riqualificazione delle bottigliette in PET, il cui 99% dovrà essere riciclato entro il 2029. Entro il 2030, le nuove bottiglie di plastica dovranno essere prodotte obbligatoriamente con il 30% di plastica riciclata.

L’inquinamento della plastica è un problema che interessa tutti i paesi del mondo. Ogni anno 8 milioni di tonnellate di rifiuti plastici viene riversata nei mari e negli oceani e rappresentano l’80% dei materiali ritrovati sulle spiagge.

Continuiamo ad abbattere foreste, ad inquinare fiumi e mari, a rovinare l’atmosfera e sarà la fine. La temperatura alla superficie può salire fino ad arrostirci, e la pioggia può diventare acido solforico. Tutte le forme viventi potrebbero morire.- Scrive l’umanitario L. Ron Hubbard – Qualcuno potrebbe chiedere: “E anche se fosse vero, che cosa posso farci io?”. Beh, se anche non si facesse altro che disapprovare quelli che con le loro azioni rovinano il pianeta, sarebbe già qualcosa. E persino se ci si limitasse a pensare che è negativo distruggere il pianeta ed a comunicare tale opinione, sarebbe già qualcosa.”

Queste giornate nascono proprio con lo scopo di sensibilizzare il pubblico in merito a queste problematiche, e gli oltre 15 kg di spazzatura, di cui oltre l’80% di plastica raccolta dai Ministri Volontari di Scientology sono un azione che senza tante pretese può far la differenza nella galassia della plastica!

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.