MONDO LIBERO DALLA DROGA NELLA ZONA DEL BRENTA

I volontari consegnano il materiale “La Verità sulla Droga”.

 

A Padova, nella zona del Brenta, stanno continuando le attività di distribuzione, da parte dell’associazione Mondo Libero dalla Droga, dei materiali informativi di prevenzione alla droga. Da alcune settimane i volontari stanno portando i materiali del programma “La Verità sulla droga” nelle case dei cittadini di Strà, Perarolo, Vigonza, Vigonovo, Tombelle, e Vigodarzere.

 

Questo materiale consiste di opuscoli preparati per dare, in modo semplice, informazioni pratiche e comprensibili ai ragazzi sulle caratteristiche di alcune delle droghe più usate con i relativi effetti a breve, medio e lungo termine, tra cui marijuana, alcol, cocaina, ecstasy e eroina.

 

Uno dei volontari ha descritto quanto sta facendo come un punto di responsabilità, per non dover accettare passivamente situazioni violente o criminali, ma fare qualcosa a riguardo. Buona parte della criminalità trova la sua energia dalla droga sia per l’uso che se ne fa che per le conseguenze che ne derivano spacciandola. Molti ragazzi per potersi permettere quella dose in più giorno dopo giorno sono disposti a fare cose che mai avrebbero fatto precedentemente.

 

Quindi il deterrente e risolutore di questo problema è l’informazione, infatti i volontari sostengono, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard: “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.”.

 

Per informazioni visita il sito www.noalladroga.it o scrivi a noalladrogapadova@gmail.com

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.