Mondo libero dalla droga: problema planetario= soluzione globale

Campagna di prevenzione disponibile completamente anche online e sui social in 20 lingue

La campagna Mondo libero dalla droga è internazionale, e prevede un’informazione a tappeto per  comunicare  gli effetti distruttivi delle droghe, con fatti e testimonianze.  Il loro uso danneggia individui, le famiglie e la società in generale. La droga controlla il corpo e la mente dei singoli consumatori.

Giovani adolescenti  sono particolarmente vulnerabili all’uso di droghe. A questa età, la pressione dei coetanei per sperimentare le droghe può essere forte e l’autostima è spesso bassa. Inoltre, coloro che prendono farmaci tendono ad essere male informati o non sufficientemente consapevoli dei rischi sanitari connessi.

L’uso di stupefacenti è una preoccupazione, perché rappresenta una minaccia per la loro salute. Gli effetti negativi variano a seconda del tipo di droga consumata, le dosi prese e la frequenza di utilizzo. Tutte le droghe illecite hanno immediati effetti fisici, ma possono anche ostacolare gravemente lo sviluppo psicologico ed emotivo, soprattutto tra i giovani.

Per condurre una vita sana è necessario fare scelte che siano rispettose del corpo e della mente. Per fare queste scelte, i giovani hanno bisogno di orientamento  e la necessità di ottenere i fatti sul consumo di droga. La campagna internazionale offre ai giovani  gli strumenti per educare se stessi circa i rischi sanitari connessi con l’uso di droghe.

Parte di questi strumenti sono gli opuscoli informativi di prevenzione La verità sulla droga, che i volontari, ispirati dal filosofo  L. Ron Hubbard hanno consegnato a migliaia di giovani e comunità. Annunci di pubblica utilità, lezioni nelle scuole, e dall’inizio della pandemia conferenze web che hanno coinvolto docenti, ragazzi, forze dell’ordine ed educatori attivi nell’ambito della prevenzione. 

Cliccando sul sito: www.noalladroga.it  puoi trovare tutta la serie dei  14 opuscoli  che illustrano le droghe più comunemente abusate: marijuana, alcol, Ecstasy, cocaina, crack, crystal meth, inalanti, eroina, LSD, farmaci prescritti, antidolorifici e Ritalin.

Giovedì 16 luglio alle ore 19.30 si terrà La conferenza di prevenzione da droghe ed alcol che risponderà a domande come: E’ vero che le canne non creano dipendenza? E ancora: E’ vero che una canna fa meno male di una sigaretta? E Cosa fa la droga al corpo? Che effetto ha la droga sulla mente?

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.