Monete d’Oro, Quali Sono le Migliori per Investimento ?

monete d'oro

Comprare monete d’oro da investimento sono il metodo più diffuso dai piccoli risparmiatori privati di investire in oro, a differenza di chi compra lingotti d’oro che solitamente li acquista per realizzare investimenti in oro di grande valore.
I lingotti di taglia grande hanno un prezzo più basso rispetto alla stessa quantità di oro in monete in quanto il costo della lavorazione incide molto meno quando si deve realizzare un singolo lingotto piuttosto che molte monete d’oro.
L’aspetto positivo di comprare monete d’oro da investimento è che queste possono essere acquistate e rivendute singolarmente senza la necessità di essere frazionate, anche direttamente presso un privato o un compro oro Firenze o altrove.
Il mercato delle monete d’oro da investimento è per lo più animato dagli scambi tra privati che investano cifre più basse rispetto ai grossi investitori istituzionali o di importanti società che prediligano i lingotti di taglia grande più gestibili per l’investimento di grossi capitali.
Ma quali sono oggi le monete d’oro da investimento più vendute nel mondo ?
Attualmente le monete più vendute sono le American Eagles a comprare queste monete d’oro da investimento sono per lo più gli investitori privati americani, dopo di queste ci sono le diffusissime Krugerrands del Sud Africa anche esse presenti in gran numero negli Stati Uniti dove vengano quotidianamente acquistate.
Per quanto riguarda le American Eagles d’oro sono milioni nel mondo i privati che hanno basato su di esse il proprio investimento in oro fisico.
Un’altra moneta d’oro che in passato si era diffusa tantissimo è la Foglia di Acero del Canada, oggi questa moneta d’oro è molto meno richiesta in quanto facilmente danneggiabile a causa dei disegni su di essa impressi che si danneggiano facilmente facendole perdere parte del suo valore.
Se si vuole comprare monete d’oro da investimento pagando un prezzo minore rispetto a quelle generalmente più richieste esistano alcune monete come i 50 Pesos messicani e le 100 Corone Austriache, che possono essere interessanti alternative in quanto più convenienti da acquistare rispetto ai Krugerrands e alle American Eagles.
Nonostante comprare monete d’oro come i 50 Pesos messicani o le 100 Corone Austriache sia più conveniente rispetto ad altre, sono molti gli investitori che prediligano monete d’oro da investimento più importanti dove il peso è di un’oncia esatta e non frazionata ed il contenuto è chiaramente inciso sopra ed espresso in once e non in grammi come accade sui 50 Pesos Messicani, l’oncia rappresenta un’unità di misura riconosciuta ed accettata a livello internazionale da molti paesi importanti.
Oltre a queste già citate ci sono varie alternative per comprare monete d’oro da investimento, tra queste esiste la Vera Valor una moneta da citare per la sua unicità e soprattutto per la totale garanzia che offre contro i tentativi di contraffazione.
La Vera Valor ideata e coniata in Svizzera è una moneta d’oro da investimento da un’oncia esatta come tutte quelle più ricercate sul mercato, un’altra caratteristica che rende la Vera Valor unica nel suo genere è la sua tracciabilità.
Per questa moneta d’oro da investimento è stato ideato un sistema di controllo che la rende di difficilissima contraffazione, ogni singola moneta ha stampato su un lato un codice QR per mezzo del quale si può verificare immediatamente l’originalità collegandosi attraverso Internet ad un sito che ci rimanda alla relativa pagina nel quale si può trovare il numero di serie corrispondente oltre ad un descrizione che ne conferma l’esistenza e la veridicità.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.