Installare montacarichi industriali a Milano e Piacenza: a chi rivolgersi?

Un montacarichi industriale

Ne è passato davvero tanto, di tempo, da quando per il sollevamento di carichi e merci si ricorreva alla sola forza delle braccia o al lavoro animale. Effettivamente carrucole e sistemi similari hanno accompagnato per millenni la storia dell’uomo, sino all’Ottocento quando la Rivoluzione Industriale mise a punto innovativi sistemi per il trasporto: i montacarichi.

Oggi l’industria che produce questi impianti ha raggiunto elevati livelli di perfezione tecnologica, ed è possibile scegliere tra due tipologie in particolare. I montacarichi elettrici presentano un funzionamento simile a quello degli ascensori civili, e possono spostarsi velocemente e lungo dislivelli di molti piani.

Quando però vi sono carichi “importanti” da trasportare, bisogna ricorrere a un montacarichi oleodinamico che pur viaggiando più lentamente e su dislivelli ridotti può arrivare sino a diverse decine di tonnellate di portata.

Per un’installazione personalizzata di montacarichi industriali è necessario affidarsi a una realtà specializzata che, come Everest, vanti un’invidiabile esperienza nel settore. Questa azienda, fondata nel 1954, è in grado di installare impianti di ogni tipo, le cui portate possono andare da pochi quintali sino a diverse tonnellate.

La qualità del servizio relativo ai montacarichi installati a Milano e Piacenza da Everest è stata certificata secondo l’importante standard di qualità internazionale ISO 9001; inoltre l’azienda ha conseguito altre due importanti certificazioni su base volontaria, la OHSAS 18001 e la ISO 14001, relative alle tematiche di salute, sicurezza ed ambiente. Per informazioni sulle realizzazioni Everest è possibile contattare lo 02.48.95.33.33.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.