Nasce ufficialmente Gate, la prima società italiana in grado di offrire servizi di consulenza sul canale aeroportuale italiano

GateGli aeroporti sono per i brand delle opportunità importanti per l’engagement di nuovi clienti e il “Travel Retail’’ è uno dei canali di maggior sviluppo in prospettiva futura. Viste le nuove esigenze e sfruttando le potenzialità di business di questo canale, GATE ha inizialmente studiato e quindi elaborato strategie, consulenze e soluzioni per promuovere all’interno degli aeroporti attività in grado di soddisfare le singole esigenze dei potenziali clienti interessati a colpire in modo efficace questo particolare e sempre più fondamentale target di consumatori.
Il canale aeroportuale si caratterizza per la sua potenziale “community”, all’interno della quale milioni di utenti italiani e di tutto il mondo si ritro-vano e condividono degli spazi fisici e con la quale dialogare ed interagire come un “social media network onlife” unico nel suo genere. Le po-tenzialità offerte da questa forma di aggregazione spontanea rendono gli aeroporti una straordinaria opportunità per promuovere la propria azienda, amplificare la rete dei contatti, relazionarsi direttamente con un target qualificato, ma anche fidelizzare i clienti attivi.
Promuoversi in ambito aeroportuale è però possibile solo attraverso una strategia di marketing mirata e ad obiettivo, che deve quindi essere studiata e pianificata per garantire il coinvolgimento del pubblico, sfruttando quindi l’approccio più coerente che può spaziare sia nel commercia-le tradizionale, ma anche in quello in grado di costruire relazioni, fiducia, migliorare la percezione del proprio brand. Tutti questi fattori sono fon-damentali per influenzare il processo di acquisto del consumatore.
La consulenza offerta sul canale aeroportuale da GATE è rivolta a tutte le aziende, piccole-medie-grandi, italiane e estere, aziende che puntano su un canale più strategico ed efficace, e che siano stimolate a sviluppare azioni che garantiscano risultati concreti ma an-che misurabili.
GATE nasce ufficialmente nel 2018, ma da inizio 2020 la società si è strutturata in questa forma più completa con servizi sviluppati in base alle nuove necessità evidenziate dal mercato. La società, in quest’anno “particolare” per questo canale, non è stata ferma anzi: grazie alla formazione sviluppata sul campo attraverso una partnership consolidata con Aeroporti di Roma, il principale sistema aeroportuale italiano con gli scali di Fiumicino e Ciampino, e collaborando con importanti aziende, parte ora ufficialmente strutturata per offrire al mercato consulenza in più aree.
Aree di consulenza GATE:

ADV in aeroporto

  1. Il magazine
  2. Affissioni tradizionali
  3. Digital adv (DOOH)
  4. Comunicazione video multicanale

 

Consulenza DirectMarketing

  1. Invio comunicazioni commerciali, web e mobile agli iscritti del nostro CRM
  2. Operazioni di engagement con i passeggeri
  3. valutazione pre e post campagne pubblicitarie

 

Consulenza commerciale

  1. Ricerca spazi commerciali in aeroporto
  2. Creazione di temporary store
  3. Gestione dei rapporti con i duty free
  4. Accrescere la redditività dei punti vendita già presenti in aeroporto

 

Eventi

  1. Spazi comuni aeroporto/lounge (degustazioni, esposizioni prodotto, presentazioni)

 

Stefano BregniCommenta l’AD di GATE Stefano Bregni: “Con Gate siamo nati nel 2018, ma nel 2020 ci siamo strutturati come società di consulenza a 360° del canale aeroporti, a seguito di richieste che ci sono state fatte da nostri importanti clienti. Abbiamo prima studiato le varie opportunità di comunicazione e marketing sviluppabili all’interno degli aeroporti e poi offerto mirate strategie integrate che si sono caratterizzate per la loro omnicanalità per i nostri clienti. Il risultato ottenuto è stato molto apprezzato anche se questo si può solo definire come un anno di ‘rodaggio’ vista la pandemia in corso, ma strategico per definire il nostro prossimo futuro.”

Sito: www.gatemag.it
Social attualmente operativo: FB Gate mag

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

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