NO ALLA DROGA: LA VERITA’ SULLA COCAINA

Prevenzione alla droga: UNA POLVERE BIANCA MORTALE

Longiano: I volontari Mondo libero dalla droga della Romagna fanno una distribuzione di opuscoli informativi sulle conseguenze che può creare la Cocaina venerdì 14 agosto a Longiano.

La cocaina è una delle droghe più pericolose conosciute dall’uomo. Una volta che una persona inizia a prendere il farmaco, si è dimostrato quasi impossibile liberarsi dalla sua presa fisicamente e mentalmente. Fisicamente stimola i recettori chiave (terminazioni nervose che rilevano i cambiamenti nel corpo) all’interno del cervello che, a loro volta, creano un’euforia verso la quale gli utenti sviluppano rapidamente una tolleranza. Solo dosaggi più alti e un uso più frequente possono produrre lo stesso effetto.

Oggi la cocaina è un’impresa multimiliardaria mondiale. Gli utenti comprendono tutte le età, professioni e livelli economici, anche gli scolari di appena otto anni.

L’uso di cocaina può portare alla morte per insufficienza respiratoria (respirazione), ictus, emorragia cerebrale (sanguinamento nel cervello) o infarto. I figli di madri dipendenti dalla cocaina vengono al mondo come tossicodipendenti. Molti soffrono di difetti alla nascita e molti altri problemi.

Nonostante i suoi pericoli, il consumo di cocaina continua ad aumentare, probabilmente perché i consumatori trovano così difficile sfuggire ai primi passi compiuti lungo la lunga e oscura strada che porta alla dipendenza.

Ma una soluzione esiste: informarsi prima di farne uso! L’informazione resta comunque l’arma più efficace, come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard nel considerare l’importanza che ogni individuo ricopre nelle proprie scelte. 

Scopri La verità sulla Cocaina al sito www.noalladroga.it

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.