NON ASSUMERE DROGA O MEDICINALI DANNOSI. NON BERE TROPPO ALCOL.

L . Ron Hubbard, scrive sul libro “ La Via della Felicità, non assumere droga o medicinali dannosi”.

Le persone che assumono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale che sta difronte a loro. Sono  “assenti”. Tanti incidenti vengono causati da persone sotto effetto di alcol, droga o psicofarmaci.

 

Sembra quasi che la cultura  attuale dei giovani, sia ormai completamente  d’accordo con l’uso di sostanze allucinogene per far fronte alle problematiche della vita. La solitudine, la mancanza di affetto e dei rapporti umani, il consumismo ecc… caratteristiche del vivere d’oggi, sono fattori che stanno alla base della sofferenza umana. Se la soluzione sembra essere cosi  semplice  come prendere una bella pastiglietta o farsi una dose di eroina, o prendere  qualsiasi altra sostanza che dia sensazione di “libertà”, siano sulla via  di un mondo intossicato e completamente drogato. Le nuove generazioni saranno i governanti di domani e cosa potremo aspettarci da quei governanti, che faranno uso di sostanze per non affrontare  le problematiche della vita?

 

Dopo anni e  anni di lavoro di sensibilizzazione sul problema DROGA, e tanto lavoro con i giovani, la realtà della tossico dipendenza sembra si sia trasformata; quello che forse è diminuito è l’uso del classico “buco”, con il proliferare di nuove droghe sintetiche in forma di pastiglietta; molto più dannose, ma meno degradanti all’apparenza. Questa è l’osservazione ovvia in cui i volontari si imbattono tutti i giorni durante le diverse iniziative rivolte all’informazione e prevenzione sull’uso delle droghe da strada. L’alcol invece è diventato ormai un luogo comune, chi non si fa un aperitivo o uno spritz?

 

Creare una cultura libera dalla droga è lo scopo dei volontari Mondo libero dalla droga Padova, che da anni conducono le iniziative  di volontariato la creazione di una società libera dalla droga.

 

In Italia sin dagli anni 80 i volontari si sono impegnati a bonificare le aree della città con la presenza  dei tossicodipendenti, di informare e sensibilizzare i giovani attraverso la distribuzione  di migliaia di opuscoli informativi,concerti e conferenze per dire no alla droga, e tantissime altre attività tutte volte  a creare una nuova cultura, libera dalla droga.

 

Informati! Visita il sito www.noalladroga.it e www.laviadellafelicita.org

 

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.