NOTA SUL VOLONTARIATO E IMPEGNO SOCIALE DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY Volontariato a 360°

La Chiesa di Scientology patrocina attività di utilità sociale quali la più vasta campagna non governativa di prevenzione all’uso di droga e quella per sensibilizzare le autorità e il pubblico in genere sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, per farla conoscere e applicare. Inoltre, patrocina il programma dei Ministri Volontari di Scientology che, in Italia, ha fatto nascere un gruppo di volontari di protezione civile che intervengono in casi di calamità, come successo dopo il terremoto del 2009 in Abruzzo e quello del 2012 in Emilia Romagna. Per ognuna di queste campagne è stato realizzato un sito apposito. 

Oltre a quanto sopra, tra il 2008 e il 2009, la Chiesa di Scientology ha compiuto un notevole sforzo a livello internazionale per donare a decine di migliaia di biblioteche (circa 4000 solo in Italia), sia comunali che accademiche, i 18 libri fondamentali scritti da L. Ron Hubbard sui soggetti della vita, della mente e dello spirito, che sono i testi di base di Scientology.

Tra il 2011 e il 2012, la Chiesa di Scientology si è impegnata nuovamente a livello internazionale per donare alle stesse biblioteche pubbliche la serie biografica su L. Ron Hubbard, sedici volumi di formato enciclopedico che illustrano non solo la vita ma anche tutti i campi in cui  Hubbard ha compiuto ricerche che hanno ispirato la realizzazione di programmi per la riabilitazione dei tossicodipendenti, dei criminali, e per l’alfabetizzazione ed il ripristino dei valori morali.

Per aiutare le persone con strumenti informativi di prevenzione, in questa epoca di pandemia, la chiesa di Scientology internazionale ha creato il CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE, disponibile online con una serie di opuscoli informativi su Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute e video tutorial animati, che trasmettono in breve i protocolli, che dobbiamo usare in ogni angolo del pianeta, per affrontare una situazione di contagio come quella che stiamo vivendo legata al Coronavirus. Migliaia e migliaia di copie di opuscoli sono stati forniti a negozi, uffici e attività pubbliche, dai Volontari di Scientology dopo il lock down, per fare in modo che chiunque possa avere a portata di mano questi semplici consigli che possono aiutare a salvare la propria vita e quella delle persone care. Il tutto in 21 lingue.

Mantieniti in salute e condividi queste informazioni con chi ti sta a cuore! 

 

http:/www.scientology.it, www.scientology.it/staywell

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.