Oggi con la crisi in atto, per trovare lavoro, bisogna fare gli animatori turistici

Spesso i giovani in cerca di lavoro, snobbano il lavoro da animatore,storcono il naso all’idea di fare un’esperienza lavorativa in questo settore ed  è importante sottolineare l’importanza, nel fare un’esperienza come animatori turistici, perché può favorire successive opportunità di lavoro.

Non dimentichiamo che l’attuale crisi lavorativa in Italia, penalizza in larga parte proprio i giovani, ecco perché fare un’ esperienza come quella dell’animatore turistico, potrebbe rivelarsi molto utile per aiutare a trovare una loro occupazione futura.

  Bisogna riflettere sul fatto che “indossare la divisa da Animatori”, consente di entrare in contatto con tante persone, permette di conoscere e soprattutto di farsi conoscere ed apprezzare dagli altri, questo è molto importante, per chi è alla ricerca di lavoro.

Vista in quest’ottica l’esperienza in animazione, va considerata  come il tramite, un mezzo che può favorire incontri, ampliare le conoscenze, consentendo di aumentare le possibilità di ulteriori sbocchi lavorativi.

 Infatti è da diversi anni ormai, che le aziende valutano positivamente chi ha avuto esperienze nell’animazione.   Insomma questa professione offre tante opportunità di entrare nel mondo del lavoro; non dimentichiamoci che  lavorare come animatore forma i giovani e li preparandoli per un qualsiasi impiego futuro,  proprio perché, oltre alle varie competenze che si possono acquisire, si impara a lavorare in gruppo, a relazionarsi con colleghi e clienti e ad affrontare qualsiasi imprevisto che possa insorgere.

Grazie all’esperienza da animatore,si acquisiscono competenze specifiche, come la comunicazione e la capacità di sviluppare relazioni interpersonali e  si sviluppano  caratteristiche trasversali molto importanti come: spirito di adattamento, flessibilità caratteriale, creatività e  dinamiche del lavoro di gruppo. In pratica, fare l’Animatore turistico sviluppa caratteristiche molto ricercate dalle aziende!

Parlo per esperienza diretta, lavoro da diversi anni con http://www.Animandia.it portale internet che offre servizi e risorse nel settore e ho conosciuto tantissimi giovani che proprio grazie all’esperienza da animatori,  hanno potuto incontrare la persona giusta al momento giusto, inserendosi lavorativamente in diversi settori: vendita al dettaglio, banca, ristorazione, reception alberghiera, formazione, immobiliare, assicurativo,spettacolo, marketing e management, centri sociali e sportivi, organizzazione eventi, ludoteche e centri prima infanzia, navi da crociera, ecc. Invito i giovani in cerca di lavoro a riflettere anche su questa opportunità…

 Infine, per tutti coloro che intendono fare un’esperienza lavorative nel settore dell’animazione vorrei segnalare il Mercatino di annunci gratuiti di Animandia, è uno strumento utile per quanti lavorano direttamente o indirettamente nel campo animazione e facciamo riferimento alle :  agenzie di animazione, artisti, animatori, operatori dello spettacolo.

Animandia, si trova all’indirizzo web: http://www.animandia.it   tutti gli interessati possono fargli visita per sfogliare tra le inserzioni, trovare lavoro nell’animazione oppure per inoltrare direttamente allo staff la loro candidatura e tramite il comodo servizio “curriculum espresso” verrà inoltrata all’attenzione di tutte le aziende associate che ricercano personale animazione

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.