Oltre 400 opuscoli di prevenzione alla droga distribuiti ai ragazzi degli istituti professionali di Senigallia

Iniziativa dei volontari Mondo libero dalla droga

 

Nell’arco dell’ultimo mese i volontari di Mondo libero dalla droga di Senigallia hanno consegnato più di 1200 opuscoli informativi agli studenti di Senigallia-. E questo solo nell’ultimo mese.

Diversissime le reazioni dei ragazzi che durante le distribuzioni si sono soffermati con i volontari per esprimere opinioni, difficoltà o qualsiasi sorta di commento sul soggetto della droga. Soddisfatti i volontari, che entrando in contatto personalmente con i giovani, sono riusciti a trasmettere il messaggio di quanto sia importante – per sfatare il mito della droga – scoprire LA VERITA’ SULLA DROGA, i FATTI, non tutti i luoghi comuni che vengono diffusi per indurre i ragazzi a farne uso.

“E’ facile parlare di droga” sostiene una dei volontari, che ha deciso di sensibilizzare il vasto pubblico sui danni che essa comporta “la droga è droga e può uccidere”. Questa la sua triste esperienza familiare, in cui la droga nell’arco di soli 3 anni ha rubato la vita del fratello di 19 anni.

L’iniziativa dei volontari del gruppo di Mondo libero dalla Droga continuerà come avviene regolarmente in ogni città d’Italia da parte dei diversi gruppi di volontari impegnati nel diffondere i fatti e la verità sulla droga, contenuta negli opuscoli informativi forniti gratuitamente dalla Fondazione per un mondo libero dalla droga.  Gli opuscoli, tradotti in oltre 20 lingue, sono anche disponibili a chiunque con una semplice richiesta al sito www.drugfreeworld.org.

Per contattare i volontari a Senigallia chiama il 393 3332499

 

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.