Oro e Azioni Minerarie Continuano e Brillare sui Mercati Azionari

oro azioni minerarie

Oro e azioni minerarie sono asset che sicuramente non hanno subito contraccolpi negativi dalla crisi indotta dai lockdown, anzi hanno beneficiato di una situazione di sfiducia nei mercati azionari senza precedenti.
Sono molti gli investitori che sono ricorsi all’oro per mettere al sicuro il valore dei propri investimenti ed in un certo numero di casi con acquisti direttamente in oro fisico da rivendere a banche dei metalli o direttamente presso i compro oro Firenze o di altri luoghi.
Ad agosto il prezzo oro è salito fino ad abbattere la fatidica soglia dei 2000 dollari oncia, il successivo ritracciamento su valori più bassi deve essere visto solo come un assestamento che al momento oscilla tra i 1800 ed i 1900 dollari oncia.
Un valore che lascia comunque aperte ogni genere di futuro andamento del prezzo oro, in questo contesto dove alcuno beni come il petrolio hanno subito un tracollo dal quale sembra non siano in grado di risollevarsi anche per le note questioni ambientali che ormai sembra abbiano preso il sopravvento sulla politica economica futura.
Oggi con il prezzo oro ai massimi a trarre profitto da questa situazione non sono solo gli investitori che hanno acquistato il prezioso metallo giallo a costi più bassi ma anche le società minerarie che oltre a beneficiare del surplus del prezzo aureo beneficiano anche di un prezzo del petrolio molto più basso.
Un fatto che li permette di risparmiare su tutti quei processi produttivi in cui è ancora necessario ad oggi l’utilizzo di questa fonte di energia per l’estrazione e le prime lavorazioni dell’oro.
Questo fatto non è passato inosservato presso alcuni investitori, anche di grandi dimensione, che hanno approfittato della congiuntura favorevole per investire sulle azioni delle società minerarie più solide.
Attualmente il valore delle azioni minerarie e di altre collegate direttamente o indirettamente all’andamento del prezzo oro possano vantare una certa sicurezza nel breve periodo.
Nonostante ciò si deve tener presente che in questo momento il tradizionale ruolo di bene rifugio dell’oro potrebbe essere un po’ meno sicuro sia per l’elevata quotazione che lo rende appetibile da vendere per ottenere liquidità e guadagni sia per nuovi investimenti in oro che risultano essere meno favorevoli in mancanza di un certo deprezzamento.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.