Pace e diritti umani Una corretta informazione per diffondere la conoscenza dei diritti umani come antidoto ai conflitti

In questi giorni stiamo assistendo al conflitto in Israele, che viola i principali diritti di uomini, donne e bambini.

Un conflitto sorto nell’arco di pochi giorni che sta distruggendo la vita di centinaia e centinaia di famiglie.

Leggiamo sui giornali quasi quotidianamente di abusi e violazioni dei principali diritti di donne, uomini e bambini che, in diverse forme e in ogni parte del mondo, molto spesso sfociano in violenza, guerra, distruzione e morte, ma esistono dei diritti che ogni essere umano possiede e sono basilari. Esistono solo per il fatto che esiste la vita in ogni individuo e in ogni angolo del mondo. Questi sono Diritti Umani, trattati ampiamente nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani redatta dalle Nazioni Unite il 10 dicembre del 1948 e illustrati negli opuscoli CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI? che son stati distribuiti nei giorni scorsi a Ravenna e Cesenatico dai volontari della Chiesa di Scientology della Romagna. Lo scopo ultimo dei volontari è far sì che gli articoli della Dichiarazione Universale siano applicati ad ogni uomo, donna e bambino, assicurando che i diritti fondamentali vengano rispettati per tutti.

La distribuzione di questo materiale informativo, ha lo scopo di creare una maggiore consapevolezza su questi basilari diritti che, trattati negli opuscoli in modo chiaro e semplificato, offrono una chiara visione di come possano essere applicati nella vita di tutti i giorni, dando la possibilità di vivere una vita migliore, nel rispetto e nella tolleranza del prossimo; partendo dalla comprensione della famiglia, degli amici e dei vicini di casa e arrivando alle differenti culture, etnie e religioni: oggi più che mai oggetto d’intolleranze e violazioni dettate da odio tra culture diverse. 

Gli opuscoli sono stati redatti e messi a disposizione dall’ International Foundation for Human Rights and Tolerance – versione internazionale dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza, fondata nel 1997 da membri della Chiesa di Scientology, a cui si sono subito uniti membri di diverse fedi, etnie, ed associazioni, percorso che si è ripetuto anche in Italia come in diversi paesi del mondo. Ad oggi sono stati tradotti in 19 lingue. 

Nota per la sua ospitalità e viste le prossime aperture in programma che attirano sulla costa ROmagnola migliaia e migliaia di persone, i volontari si impegneranno a distribuire ulteriormente gli opuscoli informativi, consegnandoli non solo direttamente ai cittadini, ma anche ai negozianti che, aderendo all’iniziativa, potranno usufruire di copie gratuite da mettere a disposizione della moltitudine di turisti che arriveranno nella bellissime spiagge nei prossimi fine settimana.

I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico.” L. Ron Hubbard

Per info www.scientology.org/humanrights.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.