Un piccolo gesto che può fare la differenza!
Anche quest’anno ha preso il via l’iniziativa di raccolta doni per le famiglie bisognose della città, progetto dei volontari di Uniti per i diritti umani, de La via della felicità in collaborazione con i Ministri Volontari di Scientology.
L’iniziativa prevede il coinvolgimento dei cittadini, negozianti e mercanti dei vari quartieri di Padova, che ogni anno aderiscono, nonostante le difficoltà, pur di far arrivare un piccolo dono alle famiglie bisognose e agli anziani della città.
Questa iniziativa, che da anni prende vita in città, scalda il cuore delle persone che fanno il dono e porta un sacco di gioia alle persone al momento della consegna.
I doni raccolti verranno imbustati direttamente dai volontari e consegnati dal 5 dicembre prossimo alle associazioni e alle famiglie.
L’iniziativa è arrivata ormai alla sua 22a edizione.
Ha lo scopo di far sentire, le persone che stanno attraversando momenti di difficoltà, meno sole e partecipi alla vita della comunità.
Questo tipo di iniziativa evidenzia l’importanza dei valori sociali e famigliari, che sono parte della nostra tradizione; come la famiglia stessa rappresenta la tradizione e saggezza della nostra società.
Ed offre la possibilità di aiutare molto, con un piccolo gesto, che quasi sempre rende molto più felice anche chi lo fa!
“Felicità vuol dire prodigarsi in attività degne di essere svolte. – scrive L. Ron Hubbard nella guida La via della felicità – In fondo esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso.
Per partecipare all’iniziativa puoi telefonare allo 393.3332499.