PADOVA: VOLONTARI DI SCIENTOLOGY E LO SPIRITO DEL NATALE

E’ ormai tradizione per i volontari celebrare il Natale all’insegna della beneficenza e della solidarietà

 

Anche quest’anno, nonostante la situazione del Covid abbia segnato le nostre vite, l’impegno dei volontari di Scientology e de “La via della felicità”, per il periodo natalizio si è svolto all’insegna della solidarietà e dello spirito del Natale.

 

Si è conclusa infatti nei giorni scorsi la consegna di ben 150 borsoni famiglia realizzati con doni raccolti nei mesi scorsi: abbigliamento e doni di altro genere, compreso un bel dolce natalizio e pacchi di mascherine. I borsoni son stati consegnati come ogni anno ad associazioni e parrocchie del quartiere Arcella, Padova, Noventa Padovana e Bondeno in provincia di Ferrara.  

 

E’ ormai da più di 25 anni che i volontari si adoperano per raccogliere doni da distribuire; inizialmente erano solamente per persone più anziane oppure ospiti delle case di riposo, da qualche anno però l’attività si è estesa alle famiglie che per la crisi si trovano in difficoltà.

 

Molti volontari hanno preso parte anche alle consegne… che si son fatte in chiese, comuni, famiglie ed associazioni con grossi borsoni blu ed un paio di fiocchi crema…bello sentire esclamare…”ma sono tutte per noi !????” E’ sempre speciale contribuire a cambiare per il meglio le emozioni delle persone.

 

Quest’anno, vista la delicatissima situazione sanitaria che stiamo affrontando, nei borsoni son state inserite anche mascherine, e copie dell’opuscolo Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute, basato sulle ricerche di L. Ron Hubbard, che hanno ispirato la campagna di prevenzione della Chiesa di Scientology a livello internazionale: “Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.”

 

E per infondere un tocco di pace e felicità, anche quest’anno i volontari hanno contribuito allo spirito natalizio della zona con l’allestimento di un imponente albero di Natale di 15 metri, che svetta sulla rotonda all’entrata di Pontevigodarzere a Padova. L’albero vuole essere un messaggio di augurio che i volontari vogliono estendere a tutti per augurare un Natale più sereno a tutti i cittadini. 

 

Un semplice gesto per contribuire alla magia del Natale nonostante le difficoltà di cui sentiamo parlare tutti i giorni. 

 

Scrisse L. Ron Hubbard ne La via della felicità: “Si può avere la sensazione che le cose siano arrivate ad un punto in cui è troppo tardi per fare qualcosa, che la strada già percorsa sia così malridotta che non c’è più alcuna possibilità di tracciarne una futura un pò diversa; tuttavia c’è sempre un punto sulla strada in cui si può tracciare un nuovo itinerario. E cercare di seguirlo. Non esiste persona viva che non possa dar vita ad un nuovo inizio.” 

 

Ed è con questo spirito che i volontari augurano a tutti un Buon Natale e informano i cittadini che c’è la possibilità di richiedere copie gratuite dei libricini La via della felicità contattando il 348 3332499. www,scientology-padova.org

 

 

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.