Paralimpiadi Tokyo 2021: la FINP ha il supporto di Gruppo Danieli

Gruppo Danieli

Gruppo Danieli, leader mondiale nel settore degli impianti siderurgici, ha deciso di formare una partnership con la Federazione Italiana di Nuoto Paralimpico e organizzare un evento per gli atleti della nazionale in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2021.

Gruppo Danieli

La partnership tra Gruppo Danieli e Federazione Italiana Nuoto Paralimpico

Già a fine 2019 si vociferava di una possibile collaborazione tra la Federazione Italiana di Nuoto Paralimpico e la multinazionale Danieli & C. Officine Meccaniche, leader mondiale nella produzione di impianti siderurgici con sede a Buttrio, in provincia di Udine. La pandemia aveva poi costretto a mettere in pausa i piani, ma alla fine le due realtà sono comunque riuscite ad unire le forze per prepararsi alle Olimpiadi di Tokyo. All’apparenza sembrerebbero due mondi totalmente diversi e inconciliabili, entrambi sono però accomunati da una serie di valori importanti. Per il Vice Presidente di Gruppo Danieli, Alessandro Brussi, si tratta di “merito, costanza, determinazione e passione”, indispensabili per vincere nello sport e come azienda. “Noi non vendiamo prodotti standard – sostiene Brussi – ma impianti disegnati su misura. I nostri clienti propongono delle gare alle quali anche noi dobbiamo partecipare con i nostri migliori talenti. A volte vinciamo, a volte no. Pure questo è molto simile allo sport”. Secondo il Direttore Tecnico di FINP, Riccardo Vernole, ciò che li lega è la capacità di “lavorare intensamente per degli obiettivi complessi, ma raggiungibili”.

Il training camp di Gruppo Danieli e le World Series a Lignano Sabbiadoro

La partnership tra la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico e Gruppo Danieli si è consolidata nell’iniziativa Danieli Training Camp, alla quale hanno partecipato 36 atleti della nazionale italiana. Il training camp è durato sei giorni, nei quali gli azzurri si sono allenati per la Tappa di Coppa del Mondo di Nuoto Paralimpico delle World Series 2021, tenutesi il 17 e il 18 aprile presso la Piscina Olimpica Bell’Italia & Efa di Lignano Sabbiadoro. Nel corso della conferenza stampa a conclusione dell’evento, anche il Presidente delle World Series Italia, Francesco Bettella, ha voluto ringraziare Gruppo Danieli per il sostegno: “Dopo l’esperienza nefasta dell’anno scorso, tornare a Lignano è per noi sinonimo di ripartenza. Sono grato alla Danieli per questa grande opportunità, oltre ad essere il presidente delle World Series Italia sono anche stato uno dei 36 protagonisti del ‘Danieli Training Camp’, sono stati sei giorni davvero intensi di allenamento prima del grande evento: questa tappa della coppa del mondo che attendiamo con molta emozione. Grazie per il supporto che ci avete dato, è per noi un grande privilegio”.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.