Pasticceria Garden, la “Colomba Romagna” nuovo dolce della Pasqua 2023

Morciano di Romagna, 1 arile 2023 – Colombe e panettoni sono da sempre la chiusura dolce delle tavole di Pasqua e Natale. Oggi i maestri pasticceri ne interpretano con creatività, nuove tecniche e ingredienti di alta qualità, le ricette classiche e della tradizione. Enzo Tagliaferri maestro pasticcere del Garden di Morciano per la sua nuovissima proposta Pasqua 2023, ha scelto la direzione di una lettura della colomba fatta a partire solo da materie prime del triangolo romagnolo Morciano, Cervia, Cesena. 

Si parte dalla farina di grano tenero tipo 00 e burro di latteria italiani, tuorli d’uovo da allevamenti a terra del territorio, zucchero semolato, lievito madre naturale di frumento (27 anni d’età), acqua, cubetti canditi di pesca nettarina di Cesena. A dare un lieve tocco di sapidità, in grado di sposarsi con l’acidità al palato della pesca è il sale dolce di Cervia. A ricoprire la colomba, presentata in pezzature da 750g, contenuta in una cappelliera decorata con i fiori della primavera romagnola, è una glassa di mandorle e amaretti. Tutti i materiali del packaging sono riciclabili e green.  

La Colomba Romagna, nasce dalla ricerca “dolce” dell’atelier della pasticceria di Morciano, fondato nel 1989 da Enzo Tagliaferri e Claudio Castiglioni, rispettivamente maestro pasticcere e manager organizzativo e commerciale, avviata tre anni fa con il Panettone Romagna, il dolce di maggior successo natalizio della pasticceria. 

In questo periodo sforneremo più di tremila colombe tra la classica, quella ai frutti di bosco, al pistacchio e al cioccolato. L’apparizione della versione Romagna è stata subito scelta da chi aveva già provato il panettone – spiegano Enzo Tagliaferri e Claudio Castiglioni – la offriamo in versione da 750ge non anche in quella da 1 kg, perché le persone a Pasqua acquistano dolci più piccoli rispetto la periodo natalizio. Pensiamo di avere realizzato un dolce, forse inconsueto, ma con un’identità di profumi, sapori, gusto, in grado di fare esprimere al meglio le grandi materie della nostra terra, anche nel dolce pasquale più amato”.   

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.