“Più A Meno”: la filosofia aziendale di Gruppo Pam, guidato da Arturo Bastianello

Gruppo Pam

La storia di Gruppo Pam inizia oltre sessant’anni fa a Padova, quando tre giovani imprenditori traggono ispirazione dai supermarket americani e decidono di dare vita a un punto vendita di qualità, ricco di prodotti nazionali e internazionali a prezzi accessibili. Il Gruppo è guidato da Arturo Bastianello.

Gruppo Pam

Gruppo Pam: l’offerta, tra qualità e convenienza

Al fianco delle esigenze del consumatore da oltre sessant’anni: è questo Gruppo Pam, storica realtà italiana attiva nel settore della Grande Distribuzione. Il Gruppo guidato da Arturo Bastianello ha aperto il primo punto vendita nel 1958: da allora il modo di fare la spesa degli italiani è cambiato, così come le loro esigenze, ma l’intenzione di Gruppo Pam è rimasta immutata. L’impegno per garantire la migliore esperienza di spesa possibile in tutti i negozi non è mutato, è infatti ancora oggi ben evidente l’acronimo "Più A Meno" che caratterizza l’azienda: prodotti di qualità a prezzi accessibili. La filosofia è stata oggi condensata nel pay off "La Vita Spesa al Meglio", espressione della volontà di Pam e Panorama di offrire quotidianamente un servizio di qualità a prezzi convenienti, accompagnando i clienti e sostenendo il loro benessere attraverso un’offerta varia, ricca e sempre salutare.

La storia di Gruppo Pam

La storia di Gruppo Pam inizia alla fine degli anni ’50 con l’idea di tre giovani imprenditori: l’obiettivo era riunire in un unico luogo i banchi di vendita tipici dei mercati rionali veneziani, prendendo esempio dal modello di supermarket americano. Il primo supermercato Pam apre il 13 dicembre 1958 in un’ex sala cinematografica di Padova: la formula vincente è spazi ampi, scaffali ricchi di prodotti nazionali e internazionali e prezzi dal 30 al 40% più bassi rispetto agli altri negozi della zona. La formula è innovativa e riscuote un immediato successo. Negli anni ’60 Gruppo Pam avvia il processo di espansione sul territorio nazionale e dà il via al primo corso Allievi Direttori, per formare al meglio i suoi collaboratori. Il Gruppo guidato da Arturo Bastianello è oggi tra i più importanti attori della Grande Distribuzione alimentare, con più di 180 supermercati (Pam), ipermercati (Panorama) e negozi di prossimità (Pam local).

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.